Il Gazzettino, la serie B. Venezia-Spezia 1-0, Bentivoglio segna il primo gol del Venezia come nella passata stagione

Granoche e Falzerano durante Venezia-Spezia (lapresse)

Proprio come un anno fa a Bari è Bentivoglio a segnare il primo gol del Venezia. Il centrocampista ex Chievo risolve la sfida con lo Spezia con un rasoterra dai 20 metri, con deviazione decisiva di Mora. A metà primo tempo si fa male Bruscagin, nello scontro aereo con Domizzi. Le squadre di Pasquale Marino in genere convincono come gioco, i liguri deludono, concedono a Di Mariano l’occasione per raddoppiare e sprecano il pari solo nel recupero, con Coppolaro.

Su Dazn, la serie B non parte male. Voci convincenti, magari ex Mediaset Premium, peccato soltanto che manchi diretta gol, così per restare aggiornati sull’andamento di ogni campo è quasi preferibile ascoltare radioRai1.

Il Pescara pareggia allo scadere a Cremona, mentre la Salernitana blocca il Palermo sullo 0-0. Buon ritmo e partita gradevole allo Zini, si fa male presto Montalto, toccato da Perrotta. Il vantaggio grigiorosso alla mezz’ora, Carretta va via a sinistra, cross basso e tocco di Castrovilli. Radunovic vola sul colpo di testa di Cocco, servito da Memushaj. Alla ripresa Marras strattona Leandro Greco, la reazione è con una gomitata: l’ex trapanese era già ammonito, così vengono espulsi entrambi. Al 35’ la traversa di Balzano per gli abruzzesi. Nel recupero, cross perfetto sempre di Balzano, Radunovic sbaglia l’uscita e Mancuso di testa insacca facilmente l’1-1. 

Giusto lo 0-0 di Salerno. Il Palermo si fa vivo con Salvi, Micai replica con i piedi, poi la traversa del macedone Trajkovski. Nel secondo tempo due opportunità per la Salernitana, Djuric di testa non inquadra lo specchio, quindi la traversa di Jallow con un destro violentissimo.

Ieri: Cremonese-Pescara 1-1, Venezia-Spezia 1-0, Salernitana-Palermo 0-0. 

Oggi, su Dazn e su radioRai1, alle 18 Verona-Padova, dalle 21 Ascoli-Cosenza, Cittadella-Crotone e Foggia-Carpi. Domani, alle 21 Benevento-Lecce. Riposa il Livorno.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply