Il Gazzettino. Pordenone, a La Spezia nuovo stop. Il Cittadella si rilancia: tris a Trapani

(lanazione.it)

https://www.ilgazzettino.it/pay/sport_pay/pordenone_a_la_spezia_nuovo_stop_il_cittadella_si_rilancia_tris_a_trapani-5023934.html

Il Pordenone è al secondo stop di fila, ha perso la brillantezza di fine anno, eppure resiste al secondo posto. Il Cittadella veniva da una vittoria in 6 gare, a Trapani soffre eppure vince 3-0.
A La Spezia i neroverdi non riescono a mantenere lo 0-0 eppure iniziano bene. L’ex Ciurria esalta il portiere Scuffet, friulano, nella deviazione. Il ligure Ferrer abbatte Gavazzi al limite, ha rischiato l’espulsione e poi il rigore, toccando con il gomito la punizione. Nella ripresa i ramarri attaccan, concedono però un’occasione a Gyasi e poi il sinistro vincente a Matteo Ricci, su disimpegno sbagliato da Camporese. Nel recupero Maggiore interviene in ritardo su Pobega, l’espulsione è inevitabile, la squadra di Tesser non ha però il tempo per pareggiare.
A Trapani, il Cittadella è salvato da Paleari su Colpani, il vantaggio arriva al 25’, Branca crossa radente da sinistra, Proia gira la 3. rete stagionale. Raddoppia Diaw, su errore di Coulibaly, mentre Scognamiglio non sale per lasciare in fuorigioco il bomber, in doppia cifra. Chiude Nicola Pavan, di testa, al primo gol in B, su cross al bacio di Rosafio. La squadra di Venturato risale al 5° posto.
Il Frosinone fatica per superare l’Entella, ringrazia il destro da fuori di Dionisi, in una delle rare occasioni. L’Ascoli passa per 3-0 a Livorno, i toscani sono già quasi condannati, doppietta di Trotta, al debutto, inframezzata dal gol di Tommaso Morosini. E’ felice lo spagnolo Abascal, 30 anni, sostituto temporaneo dell’allenatore Paolo Zanetti, esonerato, promosso dalla Primavera, con cui ha sempre vinto, escluso 4 gare. Dovrebbe comunque arrivare Stellone. Nella gara delle 18, l’Empoli supera il Crotone per 3-1, Pasquale Marino debutta con le reti di Tutino, Mancuso ed Henderson. Oggi il derby fra Chievo e Venezia, tra playoff e playout.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.