Il Gazzettino. Serie B, il Cagliari si conferma capolista, mentre il Latina passa a Modena con i canarini che sono a 3 punti dall’ultima

Pasquale Schiattarella (a destra), centrocampista del Latina, che ha siglato il 2-0 sul Modena
Pasquale Schiattarella (a destra), centrocampista del Latina, ha siglato il 2-0 sul Modena. Qui era con la maglia dello Spezia

Di Vanni Zagnoli

Un sesto di campionato conferma la leadership del Cagliari, la più forte. Si aggiudica il bigmatch con gli ex padovani Farias e Melchiorri, in mezzo il raddoppio di Sau e il 2-1 di Magnusson per il Cesena. Al 2° posto, il Crotone è graziato a Vicenza dal rigore calciato alto da Giacomelli e dall’espulsione di Ricci: viene raggiunto da Spezia (Calaiò a metà primo tempo sulla Ternana) e Bari, perchè Valiani (34’) supera il Lanciano.

In zona playoff, il Cesena è ripreso dal Trapani, a bersaglio in trasferta dopo un anno: al 4’ Citro approfitta della papera di Terracciano, al 49’ Gabionetta si fa parare da Nicolas un rigore inesistente, perchè è leggero il tocco di Scognamiglio sulla capocannoniere della Salernitana. A quota 13 c’è anche il Livorno, sempre in difficoltà: l’Avellino avanza con Trotta dopo un quarto di gara, dal dischetto pareggia Comi al 54’, ma Biraschi aveva toccato con il petto, per cui non c’erano rigore nè espulsione; al 78’ rosso anche al toscano Moscati.

Le imprese di giornata portano Latina e Brescia a 9 punti. Nell’ultima mezz’ora i pontini passano a Modena, con Ruben Olivera e Schiattarella. Le rondinelle si aggiudicano il derby di Como, alla prima al Sinigaglia, con Abate (pari al 13’ di Ebagua, espulso al  76’), rigore di Geijo alla mezz’ora (atterrato Mazzitelli) e Caracciolo allo scadere, dopo la traversa di Sbaffo che valeva il 2-2. Sabato, il Novara era passato nel derby di Vercelli grazie a Viola.

Related Posts

Leave a reply