Il Gazzettino, serie B. Il Cittadella batte il Pordenone, Vicenza ko

(tuttosport.com)

https://www.ilgazzettino.it/pay/sport_pay/il_citta_batte_il_pordenone_vicenza_ko-6205299.html

Neanche a Cittadella arriva il primo gol in campionato del Pordenone, con 11 reti al passivo. Con Massimo Rastelli per Massimo Paci i miglioramenti sono minimi, per i granata, invece, è la terza vittoria casalinga: rispetto alle 6 stagioni con Venturato lo spettacolo è inferiore, con Edoardo Gorini aumenta la concretezza. Decide al 12’ st la conclusione di Baldini, l’eroe della semifinale vinta con il Monza, Perisan non trattiene e Okwonkwo tocca in gol. Nel primo tempo due chances per il ramarro Folorunsho, una per Okwonkwo, su cui Perisan vola. Nel finale, manca il pari Cambiaghi.
Due marcature negli ultimi 10 minuti lanciano il Pisa da solo in testa alla serie B. Vince 3-1 in casa del Vicenza, ancora a 0 punti dopo 4 giornate, come Alessandria e Pordenone, perciò è sempre più in bilico la posizione di Mimmo Di Carlo, il tecnico di promozione e salvezza: la società spera di convincere Venturato, in subordine Oddo e Liverani. Proia di testa porta in vantaggio i biancorossi, convincenti, come gioco. Tourè pareggia prima dell’intervallo, Ranocchia firma il 2-1 annullato dal Var, decidono i subentrati Birindelli e Mastinu, di tacco.
Il Benevento fa perdere i primi punti all’Ascoli, 2-0 grazie ai cross di Foulon per Sau e Roberto Insigne. La Reggina supera la Spal 2-1, con Hetemaj e Montalto. Tre a due del Lecce all’Alessandria: Tuia, gol piemontesi di Corazza e Ba, in extremis la ribaltano Pablo Rodriguez e Coda. Il Monza avanza con Mota Carvalho, il pari della Ternana è allo scadere, con Capone. Rosi e Situm autografano l’1-1 fra Perugia e il ripescato Cosenza. 
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.