Il Gazzettino. La serie B, il Venezia regge a Cremona, il Perugia crolla nel finale, a Verona.

(laprovinciacr.it)

https://www.ilgazzettino.it/pay/sport_pay/serie_b_punto_del_venezia_a_cremona_positivo_ancor_piu_il_2_0_del_chievo-4993398.html

Il punto del Venezia a Cremona è positivo, molto di più il 2-0 del Chievo sul Perugia. Oggi il Cittadella, mentre il Pordenone con il 2-2 di venerdì a Frosinone resta secondo e anzi meritava di confermare il vantaggio sulla torma all’inseguimento dei playoff.
Allo stadio Zini è tornato Rastelli, dopo due mesi non meno negativi di Baroni. La Cremo valeva teoricamente la promozione diretta, è in zona serie C, il Venezia sta appena meglio e brilla con Aramu, che provoca la doppia ammonizione di Clayton Dos Santos. I grigiorossi sono in 10 dal 13’ della ripresa, il computo delle occasioni è arancioneroverde, per 2-5. La prima è lombarda, Lezzerini chiude lo specchio a Palombi, poi il salvataggio di Clayton. Prima dell’intervallo Casale calcia di destro, Ravanelli salva. Ripresa con due chances per Montalto, Ravaglia si allunga sulla seconda. Espulso il ds del Venezia Fabio Lupo, poi la punizione di Montalto e la zampata cremonese con Valzania, a esaltare il portiere Lezzerini. Allo scadere il destro da fuori di Casale, Volpe entrato per Ravaglia si oppone.
Chievo-Perugia offre il sinistro di Nitza per gli umbri, in una gara delle 18 giocata troppo a centrocampo. Semper si oppone a Buonaiuto, Vicario a Giaccherini. Lo 0-0 è certo, decide il cross sbagliato da Segre, Vicario respinge, Ceter di testa trasforma. Vicario allo scadere si oppone a Segre, poi atterra Ceter e dal dischetto raddoppia Meggiorini.
Dalle 15, Spezia-Cittadella, con i liguri potenzialmente da playoff e i granata all’inseguimento del Pordenone.
A Livorno, l’Entella pareggia per due volte nel recupero, finisce 4-4 e i toscani sono destinati al ritorno in C. La Juve Stabia si catapulta nel gruppo playoff, era partita male, da matricola, è a 13 punti in 5 gare, tutte con gol di Forte, ieri capace di abbattere la delusione Empoli. A Trapani, l’Ascoli cade per 3-1, complici le espulsioni di Grillo, al 7’ della ripresa, e di Da Cruz, allo scadere; doppietta di Pettinari.
Resta la sensazione di una serie B a misura di ramarri, competitivi anche in trasferta. Il Crotone è più spettacolare, Tesser ha l’esperienza per difendere il secondo posto, mentre l’Entella resta vulnerabile, come il Cittadella. Il Frosinone è a -7, faticherà a rientrare. Il Cittadella punta al terzo posto, quantomeno, il Chievo ai playoff, il Venezia adesso sarebbe ai playout con la Cremonese, come gioco vale molto di più. L’anno scorso brillava Di Mariano, adesso Aramu, stavolta il presidente Joe Tacopina ha pazienza, dopo avere esonerato Vecchi, campione d’Italia primavera con l’Inter e anche Zenga. Sostituito da Cosmi, ieri appunto incapace di tenere il pari al Bentegodi.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply