Il Giornale, serie A all’insegna del fuori sede. Il Frosinone gioca a Torino, la Spal a Bologna per l’ampliamento del Mazza, Atalanta e Sassuolo al Mapei

La curva ospiti del Mapei (sassuoloocalcio.it)

E’ una serie A all’insegna del fuori sede. Il Frosinone gioca stasera a Torino con il Bologna, deve scontare due giornate a porte chiuse per i palloni buttati dalla panchina negli ultimi minuti del ritorno della finale playoff con il Palermo. Aveva fatto ricorso, in secondo grado è arrivato anche il campo neutro (il Grande Torino fra l’altro è lontanissimo), il primo turno di squalifica l’ha comunque scontato in coppa Italia, giocando a Benevento. 

La Spal disputa la prima interna della stagione a Bologna, per l’ampliamento dello stadio Mazza, che arriverà a 12300 spettatori e sarà pronto a metà settembre. Al Dall’Ara ha appena battuto i rossoblù e dalle 18 affronta il derby con il Parma, per la prima volta in A.

Il Sassuolo si è comprato lo stadio di Reggio, al Ricci gioca giusto qualche amichevole. Anche l’Atalanta è viaggiante, dalla scorsa stagione in Europa è proprio al Mapei e vi ricorrerà sino al 2022, se rientrerà ancora fra le prime 7.

Vanni Zagnoli

Da “Il Giornale”

Related Posts

Leave a reply