Il Messaggero. La serie B, il Frosinone ai playoff. Il playout è Pescara-Perugia, ma se il Trapani avrà indietro a tavolino due punti sarà salvo e il playout sarà Cosenza-Perugia

(frosinonecalcio.com)

Solo a 10’ dalla fine, su rigore, arrivano i playoff del Frosinone. C’è tripudio, allo Stirpe, come due anni fa, sino a quando pareggiò il Foggia, promuovendo il Parma e rimandando la serie A giallazzurra agli spareggi. Adesso è molto più difficile perchè i ciociari devono sovvertire il fattore campo in ogni momento.
Il Pisa avanza con Marconi alla ripresa, alla seconda richieta di rigore, arriva e lo trasforma Ciano. Niente playoff per la Salernitana di Ventura, superata dallo Spezia, e neppure per il Pisa, onestamente superiore ai ciociari, con una rosa molto più economica.
Retrocedono la Juve Stabia, sconfitta 3-1 a Cosenza, e il Trapani, a meno che ai siciliani torni uno dei due punti di penalizzazione. Il playout è Perugia-Pescara, sennò Perugia-Trapani, con gli abruzzesi retrocessi. Si salva il Cosenza di Occhiuzzi, il tecnico più giovane. 
Il tabellone dei playoff vede lo Spezia favorito, con un punto sul Pordenone, sono già in semifinale. Mercoledì Cittadella-Frosinone, martedì Chievo-Empoli, i toscani hanno il potenziale per vincere nei 90’. Neanche in semifinale ci saranno i supplementari, solo in finale. La delusione è il Pescara, da Zauri e Legrottaglie e ora a Sottil tradisce problemi difensivi, idem il Perugia, penalizzato dalla gestione Cosmi. Dionigi invece salva l’Ascoli, dopo Zanetti, Stellone e Abascal.
Vanni Zagnoli

Da “Il Messaggero”

Related Posts

Leave a reply