Ilmessaggero.it, gli anticipi di B. Al Bari serve un rigore per piegare il Cesena. Vicenza sorprendente a Salerno, Carpi-Frosinone non decolla

I tifosi del Vicenza allo stadio Arechi

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/serie_b_maniero_e_il_bari_liquida_2_1_il_cesena-1969526.html

di Vanni Zagnoli

La prossima settimana, la serie B avrà il doppio turno, per questo stasera gli anticipi sono tre, mentre domani il matchclou sarà il derby umbro.

A Bari, il Cesena perde 2-1, comunque ci stava il pari. Il vantaggio è splendido, in acrobazia, di Riccardo Maniero, i romagnoli pareggiano dopo un’ora con la punizione effettata dell’attaccante Di Roberto. Al 38’ la trattenuta di Ligi su Maniero viene punita con il rigore, la squadra di Drago si infuria e in effetti il contatto è molto leggero. Maniero trasforma, è alla 4^ rete dell’avvio di campionato, di cui 3 su rigore. Pugliesi superiori, il gioco di Stellone peraltro era più convincente a Frosinone. I bianconeri di Drago hanno regalato un tempo, migliorano con Garritano.

Carpi-Frosinone 0-0 Accade poco, giusto una traversa di Totò Di Gaudio nel primo tempo, le neoretrocesse non sono così convincenti. Castori resta un mago nell’opposizione, l’attivazione degli attaccanti è macchinosa.

Salernitana-Vicenza 2-3: 8’ pt e 21 pt Signori (V), 33′ pt Della Rocca (S); 9′ st Rosina (S), 29′ st Di Piazza (V).

Il grande entusiasmo dei campani porta a scoprirsi, i veneti sinora aveavno deluso. Alla squadra di Sannino non basta rimontare due reti, risolve Di Piazza.

A cura di Giangabriele Perre

Related Posts

Leave a reply