Ilmessaggero.it, la serie B. Davanti le matricole Cittadella e Benevento, la Spal si fa raggiungere dall’Ascoli. Il Frosinone si aggiudica a fatica il derby con il Latina. Il Brescia pareggia al 94′ con assist del portiere

L’allenatore del Cittadella Venturato con il capocannoniere Litteri

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/serie_b_frosinone_derby_latina_vittorie_cittadella_benevento-1957711.html

di Vanni Zagnoli
Doveva essere la serie B delle retrocesse, dopo 3 giornate comandano due neopromosse: il Cittadella è a punteggio pieno, il Benevento supera la favorita Verona. Il Brescia pareggia al 94’ su passaggio in area del portiere Minelli.

Pro Vercelli-Cittadella 1-5 Al terzo tentativo, i padovani segnano con Arrighini (33’), servito da Bartolomei. Al 42’ raddoppia Iori su rigore, contrasto leggero di Legati su Litteri. Nella ripresa, al 9’ il brasiliano Chiaretti, al 17’ il tocco è di Litteri (capocannoniere con 3 reti) su cross da destra. Nel finale Morra lucra un rigore per i piemontesi, Alfonso glielo para, è La Mantia a ribadire in gol. E Strizzolo autografa la cinquina.

Benevento-Verona 2-0 Al 6’ espulso nell’Hellas Antonio Caracciolo, fallo su Ceravolo, che però forse commette la prima irregolarità. La superiorità sannita si concretizza al 37’ con il sinistro da fuori di Falco. La ripresa è gialloblù, senonchè Fares al 37’ sbaglia l’appoggio al portiere e allora Ciciretti raddoppia.

Frosinone-Latina 2-1 Annullato un gol al pontino Brosco, fallo precedente su Crivello. Alla ripresa ci sarebbe un rigore per il Latina, mano di Gori su azione di Acosty. Risolve Dionisi, è la prima doppietta del campionato: sorprende Pinsoglio e poi trasforma il suggerimento di Sammarco. Scaglia è il migliore della squadra di Vivarini, a bersaglio con Acosty a 3’ dal termine.

Brescia-Perugia 1-1 Con 3 debuttanti, convince la difesa degli umbri, superiori alla formazione di Brocchi, al punto da segnare al 77’ con il destro di Brighi: a 35 anni, l’ex romanista è al primo gol in B. Allo scadere impatta Torregrossa, servito da terra dal portiere Minelli.

Ascoli-Spal 1-1 Il destro al volo di Pontisso arriva al 29’, da 30 metri, è al primo gol da professionista. Orsolini avvicina il pari, lo ottiene Cacia al 32’ della ripresa, su azione di Gatto. Gol annullato agli emiliani per fuorigioco (dubbio) di Cerri.
In tribuna c’è l’ex campionessa di scherma Valentina Vezzali per testimoniare le iniziative del club marchigiano per i terremotati.

Avellino-Trapani 0-0 Pioggia battente, gol sbagliato da De Cenco per i siciliani. Nella ripresa migliora il gioco irpino con la regia del belga Omeonga.

Novara-Salernitana 1-0 Risolve Gianluca Sansone al 7’. Per gli uomini di Boscaglia anche un palo, di Galabinov, dopo un’ora.

Vicenza-Bari 0-0 Palo iniziale di Raicevic per i berici, ma è la formazione di Stellone a farsi preferire, così il portiere Vigorito nega il gol a Brienza.

Cesena-Carpi 1-0 L’anticipo è deciso da Djuric al 39’ st.

Domani alle 17,30 Ternana-Spezia (Skysupercalcio, Skycalcio2), lunedì alle 20,30 Entella-Pisa (Skycalcio2)

Classifica: Cittadella 9, Benevento 7; Frosinone 6, Brescia 5, Cesena, Verona, Spal, Carpi, Novara e Bari 4; Entella, Pisa, Ternana e Trapani 3, Ascoli, Spezia, Perugia, Salernitana, Avellino e Pro Vercelli 2; Latina e Vicenza 1.

Related Posts

Leave a reply