Ilmessaggero.it. Urlo Frosinone al 95′, è solo in testa. L’Empoli sbanca Parma, è da serie A. Come il Palermo. D’Aversa approfondisce la crisi, la Pro Vercelli è sempre sott’acqua, scolastica

Lorenzo Ariaudo difensore del Frosinone e Andrea Favilli attaccante dell’Ascoli (Lapresse-Fanini)

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/urlo_frosinone_al_95_solo_testa_empoli_sbanca_parma_palermo_da_ma_foggia_ha_gioco_migliore-3249350.html

di Vanni Zagnoli
Il turno di serie B regge lo spettacolo di Bologna-Inter, anzi è assurdo mettere un infrasettimanale sovrapposto a una bella gara di A.
E’ primato per il Frosinone, in virtù del successo in extremis ad Ascoli, realizza il difensore centrale Terranova, rigorista della promozione del Sassuolo, con Di Francesco.
L’Empoli è solo al secondo posto con la 4^ vittoria di fila: il Parma è in crisi, nonostante il pari momentaneo del 40enne Lucarelli, è alla 3^ sconfitta in sequenza, deflagrano i limiti dei 42 anni di Roberto D’Aversa, appena alla 4^ stagione in panchina, neanche complete.
Il Carpi cade con il Foggia, finalmente prolifico, sorretto dal miglior gioco della categoria.
Il Palermo si garantisce lo scontro diretto da potenziale serie A con il Perugia, grazie al rigore per fallo di mano di Colombatto.
Il Cittadella dilaga con il Cesena, rivive per una sera il grande avvio della scorsa stagione, con 4 gol, su assist di Schenetti, il rigore ribadito in rete dopo la parata di Fulignati sul tiro di Litteri. Il tris è propiziato da Settembrini, mentre il poker arriva su fallo di Esposito su Litteri.
La Cremonese cade a Bari, Improta è al terzo gol in 3 giorni. Anche Marilungo è in palla, Fabio Gallo supera le difficoltà evidenziate in coppa Italia a Reggio, con il Sassuolo.
Il Pescara non sbaglia un colpo, viene sistematicamente rimontato, Zeman è sempre lui.
La Pro Vercelli conferma le tribolazioni stagionali, l’allenatore Grassadonia concede il punto alla Salernitana, di cui era stato bandiera.
A Terni la partita è sospesa per la pioggia, al 20’.
5^ GIORNATA. Ascoli-Frosinone 0-1: 50’ st Terranova.
Bari-Cremonese 1-0: 27’ st Improta.
Carpi-Foggia 1-3: 9’ Mbakogu (C); st 4’ Martinelli, 20’ Chiricò, 44’ Beretta; 23’ st espulso Saber (C, ammonizioni, la 2^ per simulazione),
Cittadella-Cesena 4-0: 8’ e 44’ Kouame, 25’ Salvi; 34’ st Iori rig: fallo di Esposito su Litteri.
Palermo-Perugia 1-0: st 36’ Nestorovski rig: mano di Colombatto; espulso Bellucci ℗ al 45’ st, in ritardo su Mustacchio.
Parma-Empoli 1-2: 23’ Caputo; st 2’ Lucarelli (P), 4’ Simic; 6’ st Simic (E) stende Di Gaudio, Provedel para il rigore di Nocciolini.
Pescara-Entella 2-2: 17’ Capone (P); st 19’ Brugman (P), 30’ Luppi, 35’ Diaw.
Pro Vercelli-Salernitana 1-1: 38’ Firenze (V); 20’ st Schiavi.
Spezia-Novara 1-0: 12’ Marilungo.
Ternana-Brescia 0-0: sospesa al 20’ pt per pioggia.
Lunedì: Avellino-Venezia 1-1: st 35’ Moreo (V), 43’ D’Angelo.
Classifica: Frosinone 13, Empoli 11; Perugia e Carpi 10, Palermo 9, Cittadella, Cremonese, Venezia, Avellino e Spezia 7; Pescara, Bari, Novara e Parma 6, Brescia, Ternana, Entella e Foggia 5; Salernitana e Cesena 4; Ascoli 3, Pro Vercelli 2.

Related Posts

Leave a reply