Lettera aperta a Mike Piazza e alla moglie e ai figli. Vi preghiamo, non andate via da Reggio, puntate anzi su Grammatica e Bertolini. Al limite, puntate alla Champions qua attorno… Vogliamo Alicia presidentessa. Come (kiss me) Licia

Silvia Gilioli con Monica Torreggiani, segretaria della Reggiana e padrona di casa nelle partite del Sassuolo al Mapei

 

Cara famiglia Piazza, un saluto, da Migliolungo, quartiere alla periferia di Reggio.

Leggiamo con preoccupazione su Stadiotardini.it e su Gazzetta di Reggio che lei potrebbe lasciare. Telefoniamo, ci informiamo.

Lei mesi fa ci ha chiesto di non ricevere più le nostre mail, pazienza. In fondo una persona a lei vicinissima ci proibì di chiederle la mail, il giorno della presentazione, di assumere informazioni sulla sua azienda, tramite altri presenti. E l’organizzatore ci disse: “Non risponde a domande sul Parma”. Eravamo lì per Gazzetta di Parma.

E poi altre amenità, rituali.

Caro Mike, intanto grazie. Grazie per quanto ha fatto per la nostra città.

Noi siamo reggiani ma seguiamo sempre anche il Sassuolo, abbiamo seguito per anni il Parma. Vanni segue il Bologna per Trc Bologna, da mesi è opinionista rituale.

Abbiamo seguito da sempre tutto lo sport dell’Emilia Romagna per molte testate.

Vanni vorrebbe trasferirsi a Milano, pensi un po’…

Ma la nostra città. Piccola città, bastardo posto.

Caro Mike, non ci abbandoni, piuttosto abbandoni chi a Silvia ha detto: “Ah, spero che non sia invadente come suo marito”.

Caro Mike, preferiamo altri interlocutori. Abbiamo intervistato migliaia di personaggi, mondiali. Soprattutto, Futre più volte.

Caro Mike, punti forte su Andrea Grammatica e sul reggiano Albert(o) Bertolini, ex giornalista, punti forte su Nicola Bonafini, per la comunicazione, un signor giornalista.

Caro Mike, non ci abbandoni. Caro Mike, cara Alicia. Guardate bene come sono stati investiti i soldi.

Caro Mike, lei valorizzi Stefano Compagni e Medici, Perin e la civettuolissima signora. La signora Enrica Iori so che con il Gubbio stava con Alicia. Aspettavamo foto, video, non importa. Ma, caro Mike, la prego, non ci abbandoni.

Caro Mike, avremmo voluto vederla a Parma, che salvasse il Parma, il nostro Parma, perchè l’abbiamo seguito a lungo. Vanni dal ’94, quasi sempre, allo stadio.

Caro Mike, resti in Emilia, la preghiamo, non vada.

Caro Mike, resti qui, con noi.

Ah, Mike, al limite, se proprio vuole lasciare la Reggiana, resti in città, in regione.

E’ troppo importante per la nostra terra. L’Emilia ha bisogno di lei. Meglio la Reggiana, visto che è qua, ma diversamente entri in una società che punta alla Champions league. Lo sa no, a chi alludiamo?

Caro Mike, l’importante è che non se ne vada.

Perchè l’Emilia è innamorata di lei.

Caro Mike, scelga bene i suoi collaboratori, chi sa di calcio e chi meno. Legga wikipedia.

Suoi, Vanni Zagnoi e Silvia Gilioli. Che domenica è stata al derby, mentre Vanni è andato al Sassuolo. Siamo in due apposta, no?

Non faccia come Ghirardi con Leonardi, non si fidi dell’arroganza. Noi li conosciamo bene. Ghirardi e Leonardi, intendiamo.

Vogliamo Alicia presidentessa. Come (kiss me) Licia. In maniera da chiamarla (kiss me) (A)licia

Dear Mike, please, stay with us. We need Alicia too.

 

Related Posts

Leave a reply