Lunedì Napoli-Inter: Icardi resta lontano da Higuain, Sarri fa giocare molto meglio di Mancini; è anche la partita di Mazzarri, eccellente in azzurro, meno all’Inter

Gonzalo Higuaìn, attaccante del Napoli, realizza il gol che regala ai partenopei l'accesso alla semifinale della Coppa Italia 2014-15, ai danni dell'Inter
Gonzalo Higuaìn, attaccante del Napoli, realizza il gol che regala ai partenopei l’accesso alla semifinale della Coppa Italia 2014-15, ai danni dell’Inter

Da un’idea di Vanni Zagnoli

Lunedì sera, al San Paolo di Napoli, andrà in scena la partita tra due concorrenti allo scudetto. Il Napoli, appunto, di Sarri e l’Inter di Mancini. Tra le due compagini, i nerazzurri sono in vantaggio di due punti sui partenopei, e vincendo potrebbero dare spazio al primo tentativo di fuga del campionato.

Napoli-Inter è la partita che rispecchia grandi sfide: il dilettante, per “modo di dire”, Maurizio Sarri affronterà l’esperto tecnico Roberto Mancini. Il primo, ha guidato il neopromosso Empoli, lo scorso anno, ed è riuscito nell’impresa salvezza. Il secondo, porta con sé un bel palmarès di trofei conquistati., soprattutto sulla panca nerazzurra. I due sono lontani anni luce, sul piano dello spettacolo, con Sarri decisamente più convincente.

In campo, invece, sfida tra titani: Gonzalo Higuaìn, attuale capocannoniere con 10 reti, contro Mauro Icardi, il miglior realizzatore dello scorso campionato, il quale è a quota 4 gol.

Il match tra la capolista e la seconda classificata è anche, indirettamente, la partita di Walter Mazzarri, ex tecnico di entrambe le squadre. Bene a Napoli, un po’ meno all’Inter, merita comunque rispetto.

Le premesse per vedere una bella gara ci sono tutte, non resta altro che aspettare lunedì sera e prepararci a gustare quella che, almeno sulla carta, è la miglior partita della 14^ giornata di Serie A.

Alessandro Mazzarino

Related Posts

Leave a reply