Ciclismo. Mapei è sponsor dei mondiali dal 2008, anche a Richmond (Usa) c’è il marchio della proprietà del Sassuolo

image003

Anche per il 2015 Mapei sponsorizza in qualità di UCI MAIN EVENT PARTNER i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada che si terranno a Richmond sino al 27 settembre.

Mapei ha già sponsorizzato le precedenti edizioni dei Mondiali di Ciclismo su Strada (Ponferrada 2014, Toscana 2013, Limburg 2012, Copenaghen 2011, Melbourne 2010, Mendrisio 2009, Varese 2008), confermando così il suo forte legame con lo sport, che da sempre fa parte del suo Dna e nel quale Mapei riconosce valori molto importanti, gli stessi valori condivisi dall’Azienda: la fatica, il lavoro costante d’equipe, l’attenzione alle risorse umane e la grinta per affrontare nuove sfide.

La nove giorni su strada Uci Road World Championships rappresenta una delle più importanti manifestazioni di ciclismo a livello mondiale e vede competere ciclisti professionisti da tutto il mondo in diverse discipline: Cronometro individuali, Cronometro di Squadra e Gare in linea, suddivise per categoria.

Questa importante manifestazione sportiva ha da sempre coinvolto un pubblico internazionale e visto la partecipazione di ciclisti di fama mondiale, molti dei quali formatisi al Centro Mapei Sport di Olgiate Olona.

Mapei avrà un’ampia visibilità durante tutte le giornate dei Mondiali di Ciclismo: il logo aziendale sarà presente infatti lungo il percorso con striscioni e archi, nella zona di arrivo, nei backdrops delle premiazioni e delle conferenze stampa, sulle auto ufficiali e su tutto il materiale di comunicazione.

Nella zona d’arrivo della gara un’Area Hospitality Mapei verrà dedicata all’accoglienza dei clienti.

L’edizione 2015 dei Mondiali avrà, come lo scorso anno, un’ampia copertura mediatica e sarà infatti trasmessa sulle principali reti televisive mondiali nei cinque continenti.

Per tutta la durata dell’evento Mapei trasmetterà in America, sul canale Universal / NBC, i billboards e lo spot Mapei. Parallelamente, Mapei trasmetterà i propri billboards in Canada su RDS (lingua francese) e Rogers Sportsnet (lingua inglese), e in Francia sulla rete BeIN Sports.

In Italia, Mapei promuoverà i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada attraverso una ricca pianificazione su quotidiani nazionali e sportivi. La partecipazione di Mapei ai Mondiali di Ciclismo su Strada, sarà promossa inoltre sul sito www.mapei.it e sui profili corporate dei principali social networks, dove si potrà vedere lo spot Mapei.

L’impegno di Mapei nello sport si manifesta oltre che con la sponsorizzazione di grandi eventi, tra cui quelli legati al ciclismo – che ha concorso a diffondere il nome dell’Azienda in tutto il mondo -,  con la realizzazione e manutenzione di strutture e impianti sportivi indoor e outdoor attraverso la fornitura di prodotti e sistemi altamente tecnologici.

Grazie alla sua comprovata esperienza, Mapei può vantare interventi e cantieri nazionali ed internazionali, in particolare in quasi tutte le piscine, piste di atletica e in generale nelle infrastrutture dove si sono svolti negli ultimi decenni i Giochi Olimpici e i grandi incontri sportivi europei e mondiali. Per le Olimpiadi di Londra 2012 Mapei ha fornito, attraverso la società Mondo, gli adesivi per le piste di atletica e per gli impianti sportivi e di accoglienza. Per i Giochi Olimpici 2014 di Sochi, Mapei ha fornito le sue soluzioni per i lavori di costruzione e ammodernamento del Villaggio Olimpico, delle strutture ricettive limitrofe e delle infrastrutture dislocate in tutta la Russia. Prodotti e sistemi Mapei sono stati usati anche per la realizzazione di alcuni stadi in Brasile che hanno ospitato i Mondiali di Calcio 2014.

Più recentemente, Mapei ha contribuito all’ammodernamento dello Stadio L. Ferraris di Genova fornendo soluzioni per il drenaggio della superficie di gioco, regolamentandolo secondo i più elevati standard qualitativi imposti dalla massima serie di calcio italiana. In un più ampio progetto di riqualificazione degli stadi di calcio italiani si inserisce anche il restyling del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il Gruppo Mapei, composto da 70 aziende consociate con 66 stabilimenti operanti nei cinque continenti, è oggi il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo e specialista in altri prodotti chimici come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, prodotti per il recupero degli edifici storici, finiture murali speciali.

 

Related Posts

Leave a reply