Serie B. Il Crotone si fa riprendere dal Latina nonostante l’uomo in più. Il Cagliari supera il Bari. Vicenza in crisi, perde anche a Chiavari, dove Pedro Ferreira (Entella) realizza il gol più bello della giornata. Pescara e Avellino passano in trasferta, 6^ vittoria di fila per il Novara

L'esultanza dei giocatori del Novara dopo la rete di Gonzalez
L’esultanza dei giocatori del Novara dopo la rete di Gonzalez

Vanni Zagnoli

In vetta alla serie B, il Crotone è ripreso al 91’ a Latina, da Acosty. Avanzano i pontini con Esposito, il pareggio è su rigore, di Ricci, con espulsione di Olivera. Ancora Ricci (ma forse Budimir devia sulla linea) firma l’1-2, allo scadere pareggia Acosty.

Il Cagliari batte il Bari nel match clou della giornata, nel primo tempo segnano Melchiorri Sau per i sardi, Rosina per i pugliesi. A 4’ dalla fine il Cagliari fallisce un rigore con Sau, Guarna para.

Sesta vittoria di fila per il Novara, 3-1 ad Ascoli con Galabinov, Gonzalez e Viola, mentre l’1-2 è di Bellomo su rigore. Espulso Almici sullo 0-2.

Il Pescara si aggiudica il derby di Lanciano, avanza con Caprari e Memushaj, alla squadra di D’Aversa non basta la rete di Di Cecco. Spezia avanti con Caracciolo, il Brescia pareggia con Calaiò.

Il Cesena tramortisce la Ternana con un poker, in gol Rosseti, Kessie, Caldara e Sensi. Il Trapani segna con Coronada, nella ripresa Beretta lo riprende per la Pro Vercelli.

Nitriansky fa vincere l’Avellino a Como, è il 3° successo di fila.

Il Vicenza perde anche a Chiavari, da 8 gare non vince. L’Entella segna al 10’, è il gol più bello della giornata, di Pedro Ferreira, e subito Galano si procura il rigore dell’1-1 (tocco di Keita). Nella ripresa, al 9’ Sampirisi trattiene appena Ceccarelli, Caputo segna il rigore e poi si ripete in girata; chiude Masucci.

CLASSIFICA. Crotone 41, Cagliari 40; Novara (-2) 37; Bari 35, Brescia e Pescara 31, Cesena (-1) 30, Entella 28; Perugia 27, Avellino 25, Trapani e Spezia 25, Pro Vercelli 24, Livorno 23, Ternana 22, Latina 21, Modena 21, Vicenza e Salernitana 20; Ascoli 17, Lanciano (-1) 14, Como 10.

A cura di Alessandro Mazzarino

Related Posts

Leave a reply