Stadiotardini.it. CALCIO & CALCIO / ANGELLA ANTICIPA IL PAGELLONE DEL GIRONE DI ANDATA PERCHE’ LA PROSSIMA PUNTATA SARA’ QUELLA DELL’ADDIO, VISTA L’IMMINENTE CHIUSURA DI TELEDUCATO

pagellone angella(Evaristo Cipriani) – I VOTI DEL PRIMO QUADRIMESTRE – Il “pagellone” del girone di andata piatto prelibato della puntata di ieri sera di Calcio & Calcio su Teleducato (clicca qui per vedere la web registrazione a cura di Alex Bocelli) . “Chi segue le nostre trasmissioni sa che ogni anno stiliamo le pagelle relative alla prima parte di stagione e quelle finali”, ha spiegato il conduttore Michele Angella,specificando che i giudizi sono stati anticipati di una settimana dato che la partita di domenica contro la amatoriale negri pompiniSammaurese non è destinata a spostare alcun equilibrio e dato che la puntata finale di lunedì prossimo sarà soprattutto una puntata di saluti(purtroppo quella del 21 dicembre rischia infatti di essere non solo l’ultima puntata del 2015 per Calcio & Calcio, ma anche l’ultima di sempre, vista l’imminente chiusura dell’emittente). In studio c’erano, oltre al Saltimbanco Enrico Boni, l’ex attaccante di Brescello, Fiorenzuola, Ascoli e Rimini, il parmigiano Stefano Pompini (oggi collaboratore dello staff tecnico del Piacenza) e il nostro Geremia Negri, con Lorenzo Fava come sempre ai social network e agli sms, ma con licenza di inserirsi nel dibattito.

il pagellone portieriPORTA – Zommers 7,5, Fall non giudicabile.Quelle le valutazioni espresse in grafica. Subito controcorrente Boni che ha dato un 7 ad entrambi, giudicando addirittura l’estremo africano più promettente del collega lettone. Per Geremia Negri e Lorenza Fava, Zommers è la vera rivelazione della prima parte di stagione, mentre Pompini ha avvertito:“Per una Lega Pro da vincere occorre puntare su un portiere esperto”.

pagellone difensoriDIFESA – Adorni 7, Messina 6,5, Lucarelli 8, Cacioli 8, Saporetti 7, Agrifogli 6, Benassi NG.“Mezzo voto in più ad Adorni – ha spiegato Angellaperché è molto giovane e perché non si è fatto condizionare dalle pressioni e dalle emozioni dell’essere parmigiano”. Boni ha definito “esagerate”le valutazioni alla coppia centrale: “Lucarelli ha giocato una vita in serie A e sta facendo semplicemente quello che un qualsiasi giocatore della sua esperienza avrebbe dovuto fare, Caciolioltre a subire troppe ammonizioni spesso si è fatto fregare in velocità”. Considerazioni, quelle delSaltimbanco, contestate dal resto dello studio sulla base dei numeri che evidenziano ilrendimento da record della difesa crociata.

il pagellone centrocampistiCENTROCAMPO – Giorgino 8,5, Corapi 8,5, Simonetti 6,5, Miglietta 6, Rodriguez NG, Ricci 7,5, Sereni 6. “Corapi meriterebbe un voto più altro di tutti” si è affrettato a rimarcare Geremia Negri, mentre sia Boni che gli altri hanno contestato il 6 “politico” del conduttore a Sereni. Ecco la spiegazione fornita in merito da Angella: Sereni è forse l’unico non pienamente sufficiente di questa prima parte di stagione, il mio 6 nei suoi confronti è da un lato un voto di incoraggiamento, dall’altro la volontà di non macchiare con un giudizio negativo un organico che sta dominando il campionato… diciamo che il Natale mi rende più buono…”.

il pagellone attaccantiATTACCO – Lauria 7, Melandri 7, Baraye 8, Longobardi 7,5, Guazzo NG, Musetti 6,5, Sowe NG.“Dall’attacco mi aspetto ancora di più nei prossimi mesi” ha affermato l’ex bomber Stefano Pompini,mentre Boni si è scagliato contro il “non giudicabile” a Guazzo: “Merita un 4 per l’espulsione di Carpi, era stato presentato come uno che doveva fare la differenza e non l’ha fatta, quindi non può essere salvato”. Per Negri e Fava, Lauria dovrebbe essere premiato con un voto superiore, considerazione a cui Angella ha replicato ricordando l’inizio non facile del giocatore napoletano. Il nostro Geremia Negri avrebbe abbassato inoltre il voto di Baraye: “Grande talento, ma troppo discontinuo”.

pagellone societàALLENATORE-SOCIETA’ – Apolloni 7, Minotti & Galassi 8. “Minotti e Galassi hanno costruito una corazzata e meritano dunque un bel 8, ad Apolloni ho attribuito un voto inferiore perché pur essendo stato bravo a far funzionare una squadra costruita ex novo, gli è stata messa a disposizione una Ferrari in un circuito in cui corrono delle Panda, quindi per lui è stato tutto piuttosto facile”. “Brava la dirigenza nel costruire un organico così forte – ha affermato Pompinianche se c’è da dire che fare il mercato in D quando ti chiami Parma e hai un progetto di un certo tipo è piuttosto agevole. Qui sono venuti certi giocatori che in D non sarebbero scesi da nessuna altra parte”. Evaristo Cipriani

Related Posts

Leave a reply