Toniiavarone.it, visto da Nord. Ritengo Benitez il miglior allenatore della serie A, perchè il Napoli non rende secondo il suo potenziale?

http://www.toniiavarone.it/news/opinioni/questo-napoli-supera-appena-la-sufficienza

Guardo il Napoli distrattamente, ormai, perchè ho poche righe da scrivere e neanche sempre lo seguo. Ogni volta mi aspetto il salto di qualità, da anni. Cioè, il palmares e il gioco di Benitez sono da numero uno di serie A, perchè le distanze con Juve e Roma si sono ampliate?

Perchè anche con Mazzarri il Napoli poi non raccoglieva secondo le speranze? All’epoca giocava anche peggio.

Stimo molto il ds Riccardo Bigon, come persona, sono tanto amico del padre Albertino, ma è possibile che il Napoli non possa mai realmente battersi per lo scudetto sino all’ultima giornata?

Perchè il potere non può essere di Roma e Napoli, ma c’è di mezzo la Juve, sempre? Inter e Milan nelle ultime 3 stagioni si sono autoescluse in anticipo, ma perchè il Napoli non sarà mai la numero uno d’Italia?

Ho un debole per Mertens, andrebbe fatto capitano. Di Callejon mi parla molto bene Di Francesco, è in flessione. Coulibaly non va oltre il 6+, complessivamente, e Albiol migliora. Ma Rafael Cabral mica è da scudetto. E Maggio dietro è insicuro. E Inler non mi convince mai appieno. E Jorginho era più bravo nel Verona, più continuo.

Insomma, perchè Benitez ha fatto benissimo ovunque escluso all’Inter e al Napoli non vado oltre il 6,5? Saluti da Reggio Emilia.

Vanni Zagnoli (con Silvia Gilioli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.