Tuttosport. La Reggiana (al quarto pareggio di fila) non va oltre l’1-1. Il primo gol in campionato di Petkovic salva gli emiliani dalla sconfitta.

images
Bruno Petkovic

VANNI ZAGNOLI

REGGIO EMILIA. Il primo gol stagionale di Bruno Petkovic mantiene la Reggiana in zona playoff, a più due sull’Aquila, ma il Pisa meritava maggiormente perchè ha costruito il maggior numero di occasioni. I granata sono in leggero calo (al 4° pareggio di fila), soffrono soprattutto nel finale le individualità dei toscani, che assieme al Teramo al Mapei ha fatto la figura migliore, in questo campionato. Tra i più brillanti Francesco Finocchio, abitante a Reggio, e il subentrato Frediani. Eccellente invece fra i granata Vacca, metronomo di centrocampo.

Il match fu rinviato per neve il 6 febbraio e allora la Reggiana era più in palla. La formazione di Amoroso è più pericolosa nel primo tempo, in avvio Floriano si libera sulla sinistra e colpisce il palo; al 25′ Napoli, sul cross di Misuraca, non si coordina a pochi metri dalla porta. Il possesso palla emiliano è sterile, in attacco solo Giannone prova la conclusione. Il colpo di testa di Rachid Arma scheggia la traversa dopo l’intervento di Feola e anche Paci è insidioso su angolo. L’ingresso nella ripresa del 38enne Alessi dà maggiore vivacità alla manovra granata, Siega è fermato da Sini al momento del tiro. Al quarto d’ora si rivedono i nerazzurri, Iori (al Torino nella stagione 2011/2012) guida il centrocampo, Arma scalda i guanti a Feola con un tiro potente. Al 24’ Alessi sfiora il palo su punizione, poco dopo Frediani si invola sulla sinistra, serve al centro Misuraca che di testa segna su indecisione di Sabotic. Cinque minuti dopo, traversa della Reggiana con l’incornata di Spanò, il pareggio arriva con il neoentrato Petkovic, su cross dalla destra di Siega. Nel finale ancora brividi per il pubblico di casa.

REGGIANA – PISA 1-1

Marcatori: st 28’ Misuraca, 38’ Petkovic.

REGGIANA (4-3-3): Feola 6.5; Andreoni 6, Spanò 7, Sabotic 5.5, Mignanelli 6.5; Maltese 6 (25’ st Parola 6), Vacca 6.5, Angiulli 6 (31’ st Petkovic 6.5); Giannone 6 (1’ st Alessi 6.5), Ruopolo 5.5, Siega 6. A disp. Messina, De Biasi, De Giosa, Messetti. All. Colombo 6.

PISA (4-4-2): Pelagotti 6; Pellegrini 6, Paci 5.5, Sini 6, Costa 6.5; Finocchio 7, Misuraca 6.5 (43’ st Arrighini ng), Iori 6.5, Floriano 6 (20’ st Frediani 7); Arma 6, Napoli 5.5 (35’ st Mandorlini ng). A disp. Adornato, Benga, Ricciardi, Beretta. All. Amoroso 6,5.

ARBITRO: Marini di Roma1 6.

NOTE: spettatori 4000 circa. Ammoniti: Paci, Finocchio, Parola, Ruopolo. Angoli: 3-5. Recupero tempo: pt 2’, st 4’.

Related Posts

Leave a reply