Tuttosport. Succede tutto in un quarto d’ora al Mapei: il capitano Ruopolo porta in vantaggio la Reggiana, Obieng la riprende. Il Santarcangelo di Cuttone sfiora il successo nel finale

image
Il capitano della Reggiana Francesco Ruopolo che aveva sbloccato il punteggio contro il Santarcangelo

REGGIANA – SANTARCANGELO 1-1

MARCATORI: st 10’ Ruopolo, 25’ Obeng.

REGGIANA (4-3-3): Feola 6; Rampi 5.5, Sabotic 5, Spanò 6, Mignanelli 6; Vacca 6 (30’ st Parola), Maltese 6 (32’ st Messetti), Angiulli 6; Giannone 7, Ruopolo 6.5, Siega 6.5. A disp. Messina, De Giosa, Gueye, Tremolada, Petkovic. All. Colombo 6.

SANTARCANGELO (4-4-1-1): Lombardi 6.5; Adorni 5.5 (16’ st Garufi 6), Olivi 5.5, Capitanio 6, Rossi 5.5; Argeri 6 (21’ st Graziani 6.5), Obeng 7, Taugourdeau 6, Bisoli 6; Berardino 6.5 (36’ st Possenti sv); Guidone 6.5. A disp. Cottignoli, Cola, Possenti, Falconieri, De Respinis. All. Cuttone 6.

ARBITRO: Vesprini di Macerata 6.

Note: ammonito Mignanelli. Angoli: 13-1. Recupero tempo: pt 0’, st 3’. 3mila spettatori.

VANNI ZAGNOLI

REGGIO EMILIA. I derby continuano a mettere in difficoltà la Reggiana. Dopo la sconfitta di Piacenza, i granata perdono due punti con il Santarcangelo, superato all’andata, e restano a 4 lunghezze dal Teramo, in attesa del recupero con il Pisa.

Gli emiliani ritrovano Maltese sulla linea di centrocampo, pagano però l’assenza del leader Bruccini. Cuttone esclude a sorpresa Nardi e Traorè, eppure la sua squadra è pericolosa con l’ex grossetano Guidone, di testa e poi con un destro di poco a lato. Il primo acuto della Reggiana è al quarto d’ora, Giannone su azione personale impegna in tuffo Lombardi; due minuti dopo, Ruopolo sfiora la traversa di testa. I padroni di casa si fanno vedere a sprazzi, sospinti dalla verve di Giannone: l’ex Pro Patria al 20’ vola in contropiede, Lombardi si oppone con personalità e sulla ribattuta Angiulli non trova la porta. I romagnoli si affidano al contropiede, sul finire del tempo è il 34enne Olivi a trattenere platealmente Sabotic in area, l’arbitro Vesprini non fischia.

Nel secondo tempo la Reggiana attacca con maggiore insistenza, Siega non trova il guizzo vincente a pochi passi dalla linea, poi l’estremo difensore dei “clementini” si supera ancora su Giannone. Il match si sblocca al 10’, Ruopolo raccoglie in acrobazia il preciso cross di Luca Giannone e con l’aiuto del palo porta in vantaggio la terza forza del campionato. I forlivesi reagiscono da metà ripresa, Guidone cerca lo sfondamento centrale, va a sbattere su Sabotic, ci poteva stare il rigore. Poi il montenegrino perde palla al limite, il ghanese Obeng colpisce il palo e infila. Pericoli anche nel finale per la Reggiana, pungono Guidone e Graziani, che di testa fa volare nell’angolo Feola.

Leave a reply