“Vi vorrei raccontare…”. Il calendario 2016 di Francesca Piccinini, la pallavolista di Casalmaggiore è per le 4 case del sorriso del Cesvi. Mercoledì a Massa lo firmerà.

Francesca Piccinini, pallavolista italiana
Francesca Piccinini, pallavolista italiana

Vi vorrei raccontare…”
Il calendario 2016 di Francesca Piccinini per Cesvi

Un anno che comincia è uno nuovo cammino di speranza, luce e riscatto per tutti. “Vi vorrei raccontare…” è il calendario 2016 che nasce dall’incontro tra Cesvi, i suoi sostenitori e Francesca Piccinini, nota pallavolista attualmente in forza al Casalmaggiore Volley e protagonista dei successi della nazionale italiana.

Il calendario contiene una raccolta di fiabe, inviate dai sostenitori Cesvi, e raccontate attraverso le splendide fotografie che ritraggono Francesca Piccinini con quattro piccole principesse in un castello magico e fatato.

Cesvi devolverà il ricavato delle vendite alle Case del Sorriso, luoghi sicuri dedicati ai bambini e alle donne in difficoltà che in queste strutture trovano accoglienza, riscatto e voglia di tornare a vivere.

Le Case del Sorriso di Cesvi si trovano in diverse città del mondo: ad Harare, per i ragazzi di strada e orfani dell’Hiv/Aids; a Lima, per contrastare lo sfruttamento sessuale dei minori con le imprese sociali; a Rio de Janeiro per offrire un modello educativo positivo e alternativo alla violenza del narcotraffico nella favela; in Tamil Nadu (India), per affrontare la povertà e la discriminazione verso i fuoricasta e superare lo sfruttamento lavorativo dei minori; a Città del Capo, per offrire un riparo sicuro alle donne e ai bambini vittime di violenza domestica; a Port-au-Prince per i bambini haitiani vittime della povertà e del terremoto.

Il 23 dicembre, alle ore 18:00, sarà possibile incontrare Francesca Piccinini e acquistare una copia autografata del calendario presso il negozio ‘Penelope’ in via Dante Alighieri 15, a Massa.

 

Related Posts

Leave a reply