Zizzagando. 10 titoli di sport

Con Luca Siligardi

(v.zagn) 1) Tv. Il nuovo flop di Eleven Sports. Per la seconda volta saltano le dirette di serie C e anche di volley. L’irritazione dei presidenti di Lega Pro e di Righi, del volley. Righi: “Solo pochi minuti di diretta, prenderemo provvedimenti”. Possibile che si cambi tv partner.

2) Ascoli, la querelle sull’intitolazione dello stadio, il sindaco di Montedinove chiede di non intitolare a Costantino Rozzi lo stadio Cino e Lillo Del Duca, lo voleva la figlia di Rozzi. Si litiga anche sulle intitolazioni degli impianti sportivi.

3) L’usato sicuro: Bakayoko torna da Gattuso, nonostante una furibonda litigata quando era al Milan. Callejon alla Fiorentina dopo i 7 anni al Napoli. Deulofeu all’Udinese, al Milan dava spettacolo, Kalinic al Verona, ha già fallito al Milan e alla Roma.

4) Il Trapani salta la seconda partita di fila, è fuori dalla serie C, rischia il fallimento. Si sarebbe salvato, senza i 2 punti di penalizzazione, 5 anni fa arrivò a un passo dalla serie A.

5) Brescia, la commedia di Cellino. Affida la squadra a Delneri come ds, poi a Perinetti che lo riporta in panchina. Bastano due partite e richiama Lopez.

6) La storia di Robinho che a 36 anni giocherà al Santos per 230 euro al mese.

7) Atletica, maratona, la sconfitta dopo 7 anni di Kipchoge, era imbattuto da 10 maratone, finisce 8°, a Londra, vince Kitata.

8) Volley, i 60 anni di Andrea Anastasi, l’avevo raccontato per oltre un’ora, in video, sulla carriera, senza mai scrivere. Come allena, il bronzo olimpico a Sydney. Quando era allenatore-giocatore, a 30 anni, alla Sisley Treviso.

9) Canottaggio, i 4 oro agli Europei per l’Italia, con Oppo e Ruta fra i pesi leggeri, specialità olimpica. Il secondo posto nel medagliere.

10) Formula1, se la romagnola Alpha Tauri arriva davanti alla Ferrari. Gasly è 6°, davanti a Leclerc.

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.