(Ziz)zagando. L’Uruguay debutta con Tabarez in panchina a 71 anni. Inzaghi al Bologna, De Zerbi al Sassuolo per due anni. I movimenti degli allenatori di basket, Sacripanti alla Virtus, Martino alla Fortitudo, Ramagli allenerà a Pistoia

 

(v.zagn) 1) Domani il debutto dell’Uruguay, Tabarez, 71 anni, è il più vecchio del mondiale, ha battuto la malattia. Con Low è il più fedele, è in sella dal 2006. La favola del paese che ha vinto di più, nel rapporto abitanti.

2) Le grandi finali dello sport italiano: Milano vince grazie a una toppata allo scadere. La Pro Recco in semifinale ai rigori. Le 5 del volley e del calcio a 5. Adesso Milano è favoritissima.

3) Pradè alla 4^ squadra dal 2012, è il ds che cambia di più.: Roma, Fiorentina, Sampdoria, Udinese.

4) Inzaghi a Bologna: “Con Simone ci sentiamo 6-7 volte al giorno. Nel giro di qualche anno l’aspirazione è l’Europa”.

5) Sabato al Tardini ci sono grandi ex, Parma Legends: Hubner, Chevanton, Taglialatela Andrè Cruz.

6) Sempre sabato la finale playoff per la serie B, Cosenza-Siena, le fallite: 4 fallimenti dal 2003 i calabresi (da allora mancano dalla serie B) e nel 2014 il Siena.

7) De Zerbi ufficiale al Sassuolo, per due anni.

8) Il terremoto nella Spagna, l’esonero di Lopetegui, incredibile.

9) Boxe: la trevigiana Francesca Severin campionessa d’Europa nel pugilato, aveva giocato nell’Italia di rugby, al sei nazioni, ha praticato anche sollevamento pesi e atletica.

10) Basket, i movimenti degli allenatori a Bologna: Sacripanti ha firmato con la Virtus, che aveva cercato Trinchieri e Scariolo. Antimo Martino va alla Fortitudo, al posto di Pozzecco, Ramagli ex Virtus allenerà invece a Pistoia.

11) Arriva a Torino Larry Brown, il mito dell’Nba, con vice Dante Calabria. Ha 77 anni, batterà il record di Dan Peterson, in panchina con Milano a 75 anni, per 18 partite. Da 5 anni allenava giovani.

12) Basket: Melli e Datome campioni di Turchia, con Ghirardini. Con Nicolò l’intervista è difficilissima, ma da reggiani ci sentiamo da mesi in audio.

13) Il Sassuolo campione d’Italia Berretti, 6-2 al Torino, con Stefano Morrone in panchina. La finale è stata a Città Sant’Angelo, in Abruzzo.

 

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.