(Ziz)zagando. Le morti nel ciclismo e nello sport. Basket, Venezia e Avellino favorite verso la finale della quarta coppa. Jacopo vecchi Fossa vince il campionato nazionale open di golf dopo un intervento al cuore. Simone Origone vince la decima coppa di sci di velocità

Con Claudia Cardinale

 

(v.zagn) 1) Le morti nel ciclismo e nello sport, il cuore sempre più fatale. Il calciatore 18enne francese, morto a Le Havre.

2) L’incompiuta Fognini, delude regolarmente, nelle occasioni chiave.

3) Basket, Venezia e Avellino sono favorite verso la finale della 4^ coppa, ovviamente sarebbe la loro prima. Venezia è in finale di Eurocup con le donne, iniziano in Turchia. E’ l’occasione per raccontare la doppia Reyer, unica, maschi e femmine da Europa.

4) Basket. Torneo di Mannheim, Bronzo Italia. Battuta la Russia 89-78, è molto importante, come torneo giovanile. Meglio l’Italia giovanile delle nazionali assolute.

5) Jacopo Vecchi Fossa vince il Campionato Nazionale Open 2018 di golf. Il 24enne di Reggio Emilia vince dopo un intervento al cuore subito lo scorso dicembre. Sul percorso del Golf Club Le Fonti (par 72) a Castel San Pietro Terme (BO), Vecchi Fossa ha trionfato con 268 (66 66 68 68, -20) colpi nella gara inaugurale dell’Italian Pro Tour. Professionista dal 2016, dopo una bella carriera da dilettante.

6) Il valdostano Simone Origone ha conquistato la sua decima Coppa del mondo di sci di velocità a Grandvalira, sui Pirenei di Andorra. L’uomo jet di Ayas (Aosta) ha prevalso sul rivale austriaco Manuel Kramer. I due erano appaiati nella classifica, quando Kramer è stato tradito da una discesa da dimenticare conclusa al quinto posto e vinta da Origone.

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.