(Ziz)zagando. Parma, il film sul 17enne ingaggiato dalla primavera. Sport e civiltà: i racconti di Bergomi, il campione paralimpico di sci Bertagnolli, i segreti dell’apnea con Pellizzari. Il Palmeiras vince lo scudetto con Felipe Melo. Scherma, le mamme azzurre volanti

(v.zagn) 1) Il Parma in zona Europa, un film su un 17enne per la primavera del Parma. Sono stato ieri sera all’anteprima.
Barillà: “Mi rivedo, da giovane portavo al mercato limoni e banane: la mattina presto, con papà, il sabato e la domenica. Dal lunedì poi dovevo andare al campo, studiare: i sacrifici pagano, i compagni andavano a ballare, io dovevo combattere anche la diffidenza della mamma”.

2) I nuovi guai giudiziari per il presidente della Sampdoria, quando patteggiò per il crack della Livingstone, un anno e 10 mesi, nel 2014 per bancarotta fraudolenta e il pagamento dei capitali distratti dalla FG Holding tra i 41 e i 44 milioni di euro.

3) La finale di coppa Libertadores fuori Argentina, la suggestione Genova.

4) Sport e civiltà. Bergomi racconta il libro “Bella zio”, famiglia milanista, di Settàla.
Il campione paralimpico di sci Bertagnolli, 19 anni: “Vorrei avvicinare i tempi dei migliori in senso assoluto”.
I segreti dell’apnea con Pelizzari.

5) Il Palmeiras vince lo scudetto con Felipe Melo come leader e con Scolari allenatore. La storia: venne fondato dagli italiani di San Paolo, prima del fascismo si chiamava Palestra Italia. Capocannoniere del campionato è l’ex interista Gabigol (Santos), secondo Ricardo Oliveira, ex Milan.

6) L’effetto dei nuovi allenatori. Iachini rimonta l’Atalanta, Di Carlo regge a Napoli, Nicola ha battuto la Roma. Iachini ha quella capacità di portare gli episodi dalla sua parte. Lo 0-0 di Bologna-Fiorentina, con il Bologna in zona retrocessione.

7) Scherma, mamma Di Francisca vincente in coppa del mondo, in semifinale sull’altra mamma Batini, poi bronzo.
Le mamme azzurre volanti, i giorni dalla prima vittoria dopo la maternità.

 

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.