Zizzagando. 4 titoli di sport


(v.zagn) 1) La querelle sull’under 21, la Svezia accusa l’Italia di insulti razzisti. La difesa della federazione: “Dopo il pareggio al 92’, due calciatori svedesi esultano a lungo e vengono richiamati dai calciatori italiani a riprendere il gioco velocemente. Nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente”.

2) La giustizia spagnola ha emesso un ordine di carcerazione per Lucas Hernández (Bayern Monaco) per reati legati alla violenza di genere con una sua ex compagna, nel 2017, quando giocava nell’Atletico Madrid. Nazionale francese, campione del mondo, è il fratello maggiore di Theo Hernández, terzino sinistro del Milan.

3) La seconda donna ad arbitrare in serie B sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, domenica sera, in Cittadella-Spal. Livornese, classe 1990, Ferrieri Caputi fa parte della Can C ed è già arbitro internazionale. Nell’ultima di campionato, l’anno scorso, ci fu la campana Maria Marotta, in Reggina-Frosinone.

4) Atletica, la keniana Agnes Tirop muore a 25 anni, probabile omicidio da parte del marito, dopo una lite. Ha ferite da arma da taglio all’addome, era stata quarta a Tokyo.

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.