(Ziz)zagando. La morte di Gordon Banks, il portiere che fermò Pelè. Basket, il ritorno di Pozzecco a Sassari. I 10 anni senza Bulgarelli, negli anni ’90 inventò il ruolo di spalla tecnica. Flamengo, i 10 giovani morti nell’incendio del centro sportivo

Con Piero Rebaudengo

(v.zagn) 1) La morte di Gordon Banks, il portiere che fermò Pelè.

2) Basket, il ritorno di Pozzecco, che da allenatore convinse solo in A2, a Capo d’Orlando.

3) I 10 anni senza Bulgarelli. Una targa è stata data a De Rossi, a Verona, con il premio. Negli anni ’90 inventò il ruolo di spalla tecnica, accanto a Caputi.

4) Danilo del Bologna è il giocatore con maggiore minutaggio della stagione. L’ex Udinese, difensore centrale, fra i più impiegati d’Europa.

5) Il licenziamento di Sassarini dalla primavera dell’Udinese, inconsueto che venga licenziato un allenatore della primavera. Peraltro è ultimo in classifica.

6) L’Emilia contro Inter e Juve, Gervinho e Inglese e il gioco d’attesa di D’Aversa. D’Aversa re, proprio, del gioco di attesa, meglio in trasferta che in casa, De Zerbi e il Sassuolo senza un centravanti puro.

7) I 10 giovani del Flamengo morti nell’incendio del centro sportivo. Il Flamengo nella storia, i 35 milioni di tifosi, i grandi giocatori come Zico e Junior. Il Flamengo nella storia, i 35 milioni di tifosi, i grandi giocatori nella storia, a partire da questi due.

8) Bologna-Genoa, Prandelli contro: l’ex ct Cesare contro il figlio Nicolò, preparatore del Bologna, con 3 allenatori diversi. Fu con lui in nazionale.

9) La protesta più curiosa di sempre. I produttori di latte ad Assemini, per l’allenamento del Cagliari.

10) Destro torna a segnare dopo un anno, in Bologna-Genoa, meglio il Bologna di Mihajlovic.

11) Un gioco. Sparpagliamo gli allenatori e Ronaldo, come cambierebbe la serie A? Pensiamo, chessò, a Di Carlo alla Juve e a Ronaldo al Chievo. Chi farebbe meglio di Spalletti, con l’Inter? E chi di Eusebio, alla Roma?

12) Ronaldo quanto sposta davvero? Il campionato a +11 è noioso.


Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.