(Ziz)zagando. Semplici operato d’urgenza per colica addominale. Il campionato già finito in serie A. Calaiò ritorna la gol dopo la squalifica. Il furto a casa Boateng durante il debutto nel Barcellona. Le final four per la coppa di Spagna, il calcio copia basket e volley

Con Pupo Dall’Olio

(v.zagn) 1) Spal, Semplici operato d’urgenza per colica addominale, due partite senza panchina. Lo stress aveva fermato Mazzarri. Il mestiere di allenatore sempre così stressante.

2) Quel campionato già finito, mi pare il più finito nella storia della seria A, forse insieme allo scudetto dei record vinto da Conte.

3) La storia, 10 mesi dopo torna al gol Calaiò, nella Salernitana. Aveva segnato ad Ascoli con il Parma, poi la squalifica per quella chat, l’accusa di combine. “Me lo meritavo”, dice l’attaccante palermitano.

4) Il furto a casa di Boateng, da 300mila euro, mentre lui debutta nel Barcellona.

5) In serie C, la partita più surreale della storia, 16-0 il primo tempo a Cuneo, la Pro Piacenza gioca in 7, sono ragazzini. La lega non interviene.

6) E’ stato colpito con una testata, poco dopo un confronto sul campo da gioco con Giuseppe Palmieri, calciatore dell’Inter Club, Mattia Mantovani, giocatore di 27 anni del Sala Baganza, che milita nel campionato di Terza Categoria. Poi è rimasto a terra, colpito di nuovo: frattura al naso e un dente spezzato. Il calciatore avrebbe reagito violentemente sferrando una testata e un pugno ai danni di Mattia, che è rimasto a terra sanguinante: 30 giorni di prognosi.

7) La final 4 per la coppa di Spagna, il calcio copia basket e volley dalla prossima stagione: il basket è arrivato sul New York Times, grazie alle final 8 di coppa Italia. Probabile la sede unica, per la final 4.

8) Cantù, oggi è stato firmato il passaggio dal russo Gerasimenko – che a bordo campo, nei primi anni, dava spettacolo, con show personalissimi -, a un’azienda americana, di Miami. Nel frattempo ci sarà un mese di interregno, a Tutti Insieme Cantù.

9) Basket: il ministro per l’istruzione Bussetti sfida Ress, da 3: “Ci sto, non dall’angolo”. Giocava, è varesino come Giorgetti.

10) Basket, il campionato professionale in Africa a 12 squadre. E’ una bella idea, realizzabile anche in altri sport.

11) Ho chiesto a Collovati se mi concede un’intervista – anni fa avevo in mano il suo sito: “Muto per due settimane”.



Related Posts

Leave a reply