Zizzagando. 5 titoli di sport

Con Claudio Chiarini

(v.zagn) 1) Kyle Krause, nuovo presidente del Parma. “Ho cinque figli, uno di loro si trasferirà a Parma. Ha avuto molte esperienze in NBA, anche con gli Orlando Magic, e si è laureato ad Harvard in analytics (il figlio Oliver, ndr). Abbiamo una casa nelle Langhe, a un paio di ore da qui. Quindi quando verrò in Italia verrò qui e nelle Langhe. La mia casa è in America, ma verrò a Parma molto spesso. Il bisnonno è palermitano”. E poi la sua filosofia: “Fare business. Un aspetto è affaristico, si tratta di un business familiare e soprattutto sostenibile. Ovviamente è calcio, c’è il lato passionale e a noi interessa accompagnare questo lato ed entrare nella tradizione di Parma Calcio. Cannavaro è il mio preferito”.

2) Il classico ritorno, Bale dal Real al Tottenham per 22 milioni, fu la stella di Euro 2016, nell’ultima stagione è costato 23mila euro e 800 al minuto, con i 30 milioni annui. I casi analoghi.

3) Il ritorno di Frank de Boer, ct dell’Olanda, si sceglie sempre e solo per il nome e si hanno chances infinite. Glerean è molto più bravo, a proposito di calcio olandese, non so perchè ha smesso…

4) Volley, il videoracconto da Verona, per la Supercoppa. La storia di Travica che spera di rientrare in nazionale, il presidente Cattaneo a parlare di speranze di podi olimpici. L’euforia del presidente Sirci, di Recine, anche lì non avevo spazio. I tifosi. Il campionato inizia oggi, occhio a Trento, che per me è la più forte.

5) Volley, la fine del caso Lanza, il secondo schiacciatore azzurro (spesso finito in panchina, con la nazionale) trova squadra, a Monza, dopo essere stato spinto fuori rosa da Perugia. Perugia che ha fatto come si fa nel calcio, l’ha proprio costretto ad andarsene, nonostante il contratto.

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.