(Ziz)zagando. I ragazzi dell’Ajax battono la Juve. L’Udinese regina delle provinciali, dal 95 in A. Il paracadute per il Chievo, 25 milioni. Reja nuovo ct dell’Albania. Bayern, via Robben e Ribery a fine stagione

(vzagn) 1) Che Ajax, che giovani, che allenatori, che scuola. I pochi milioni dell’Olanda, i titoli mondiali meritati, solo un Europeo. Cristiano non basta, Dybala è in ribasso.

2) Stanno bene gli inglesi, le spagnole, l’attesa, la prudenza di Allegri non vanno bene, male a Madrid, non benissimo ad Amsterdam, il secondo tempo disastroso.

3) La guerra in casa Icardi, la querela di Wanda alla sorella di Mauro, altro fatto unico, fra gente così giovane.

4) L’Udinese regina delle provinciali per presenze ininterrotte, dal ’95 in A. Tudor come l’anno scorso subentra e dovrebbe salvarla.

5) Il paracadute economico per il Chievo, 25 milioni, a meno che proprio non retroceda l’Udinese. E’ grazie ai tanti anni di serie A, può consentire a Campedelli di costruire un’ottima squadra per la serie B, com’è successo al Verona, che peraltro è rimandato ai playoff.

6) Il Liverpool a caccia della premier, sfugge addirittura dall’89-90, ma in Europa è spesso ad alti livelli, è vicina alla semifinale.

7) Reja è il nuovo ct dell’Albania, a 73 anni il goriziano ex Lazio sarà l’erede di Panucci e di De Biasi. Guidolin e Zaccheroni erano alternative, ma anche De Canio. Il record di Trapattoni, che allenò l’Irlanda sino a 74 anni. Potrebbe scegliere Calori, come vice.

8) Bayern, si chiude un’epoca, a fine stagione se ne vanno Robben e Ribery, il francese vicecampione del mondo nel 2006 è richiesto negli Emirati, insegue il suo 9° scudetto.

9) Ginnastica, europei, il quarto posto alla sbarra di Macchini, il quinto di Edalli. L’argento di Marco Lodadio agli anelli e il bronzo di Alice d’Amato alle parallele.

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.