Zizzagando. 7 titoli di sport

Con Elisabetta Curti Piacenza volley

(v.zagn) 1) Il record, l’Ajax batte il Venlo per 13-0, è il record per la serie A olandese, 4 gol di Lassina Traore, a segno anche l’ex milanista Huntelaar.

2) Livorno, il salvataggio. Dunque c’è un nuovo presidente, Heller, il fallimento per ora è scongiurato.

3) La magia della Champions, i gironi servono a poco, i turni a eliminazione diretta sono persino troppo diretti. Perchè non prevedere magari il ripescaggio della migliore terza o di una eliminata negli ottavi e nei quarti, come alle Olimpiadi per lotta e judo? La Juve esce negli ottavi, si possono creare varchi alternativi. Chi vince l’Europa league va in Champions, spesso chi vince l’Europa league è già in Champions.

4) Tiki Taka di Chiambretti, lo spettacolo anche sul sesso, farà piacere al calcio? L’ironia sull’outing di Carolina Morace, sulla pacca sulla spalla in Inghilterra per l’arbitro donna. L’insegnante giudica la bellezza dei calciatori. Sapete come la penso, su Pierino, al quale mi ispiravo, nei miei videoracconti. E’ Italia1, può tutto, al contrario mio. Anche solo pensare certi temi è pericoloso, per me.

5) Quando il volley fa peggio del calcio. Monza, società molto seria, esonera Fabio Soli, buon tecnico, sono bastate 6 giornate.

6) Rugby, parte solo il campionato top10, per il Covid. Rinviato l’avvio del resto dell’attività nazionale.

7) Ciclismo, gli illustri sconosciuti che si giocano il giro. Il distacco di pochi centesimi, da record.

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.