(Ziz)zagando. Anche giocatori sconosciuti convocati nello stage di Mancini. Calcio femminile, Juventus e Fiorentina si contendono la coppa Italia al Tardini. I cambi di campo della stagione, l’Atalanta al Mapei, la Spal a Bologna. Domani sera il Brescia è in serie A se vince a Lecce. Volley femminile, da mercoledì la finale scudetto tra Conegliano e Novara

(v.zagn) 1) Anche sconosciuti nello stage di Mancini: Carnesecchi, Bellanova comprato dal Bordeaux ma lasciato al Milan under 19, Riccardi della Roma, il figlio di Portanova. Salcedo, il primavera dell’Inter. E poi i giovani che hanno debuttato di recente nella Juve, Vignato a segno per il Chievo con la Lazio.

2) Calcio femminile, Juventus e Fiorentina sono le squadre che si sono divise gli ultimi trofei. Le ultime due coppe Italia sono andate alla Fiorentina, due scudetti alla Juve. L’ultima supercoppa è andata alla Fiorentina. Il Tardini come palcoscenico, sempre per dimostrare il salto di qualità compiuto dal calcio femminile, nelle scorse due stagioni si giocò a Noceto, sempre nel parmense.

3) La differenza fra il Milan, attendista, e la Lazio, offensivista, fra Gattuso e Simone Inzaghi, anche di budget, 140 milioni di monteingaggi contro 66.

4) Atalanta, lunedì l’ultima partita della stagione all’Azzurri d’Italia, le ultime due saranno a Reggio, ma anche 2-3 della prossima stagione e la coppa. Presto ci sarà Atalanta-Sassuolo ma proprio a Reggio, in casa ma fuori casa. I cambi di campo della stagione. Le partite della Spal a Bologna, le due in campo neutro del Frosinone.

5) Se domani sera il Brescia vince a Lecce, torna in serie A dopo 8 anni. Senza Baggio, non si salva dal ’66, in serie A. Il capolavoro di Corini, che finalmente fa giocare bene, non come al Chievo. I grandi della storia: Hagi, Lucescu in panchina, il presidente Corioni scomparso. L’inquieto Cellino: cambia allenatori, a Cagliari non era contento perchè gli mancava lo stadio, in Inghilterra con il Leeds non ha raccolto grandi soddisfazioni, a Brescia fa centro al secondo tentativo, in una società che andò vicino al fallimento.

6) Giovinco eroe dei tre mondi, naturalmente a Parma l’ho incontrato spesso, ero anche vicino a intervistarlo da solo, Leonardi mi prese in giro. Per anni ho chiesto il racconto al procuratore, Andrea D’Amico.

7) L’amichevole della nazionale universitaria del calcio, allenata da un altro grande amico, Daniele Arrigoni. Vuole vincere, 20 anni dopo Palermo, allora il ct era Paolo Berrettini, da anni ct del Congo.

8) Atletica, Daisy Osakue dall’uovo preso dall’auto in corsa (con abrasione alla cornea) alla qualificazione al mondiale.

9) Da mercoledì 1 maggio la finale di volley femminile, tra Conegliano e Novara, il racconto delle suore in tribuna, erano 16.

Related Posts

Leave a reply