(Ziz)zagando. Il derby scozzese, Wenger eguaglia Ferguson con 810 panchine. Villas Boas alla Dakar, Capello lascerà la Cina. I tre candidati alla Figc, Perrotta per il dopo Tommasi all’Aic. Donnarumma e Cutrone. Olandese il difensore più pagato della storia. Weah presidente della Liberia, Kaladze sindaco di Tbilisi. Paolo Cannavaro in Cina, Montella al Siviglia, che lo sconfisse 3-0. Lega contro Fip per gli stranieri nel basket. 4 anni aspettando Schumi

Con Marco Fassone, dg de Milan

(v.zagn) 1) Oggi il derby scozzese, Celtic-Glasgow, la storia, gli italiani che hanno giocato nelle due squadre. Adesso è primo il Celtic, i Rangers sono terzi.

2) Wenger eguaglia Ferguson, 810 panchine in Premier.

3) Villas Boas va alla Parigi-Dakar, stranissima scelta per un allenatore. Si è dimesso dallo Shangai apposta. Suo zio parteciperò nell’82. Ora partecipa con l’altro portoghese Ruben Faria alla guida di una Toyota Hilux, neo vincitrice della Coppa del Mondo FIA di Cross-Country Rally con il principe Nasser Al Attiyah.

4) Capello non rinnova con il Suning, va in Turchia?

5) Il panorama per la presidenza della Figc. Si va verso le candidature di Sibilia (dilettanti), Gravina (serie C) e Tommasi, assocalciatori. Se Tommasi venisse eletto, l’Aic rifarebbe le elezioni e il candidato forte sarebbe Perrotta.

6) Donnarumma 3° portiere dignitoso, anni fa l’aveva dimostrato. Cutrone il 3 compirà 20 anni, è un piccolo Inzaghi.

7) Van Dijk 85 milioni, i non attaccanti più pagati della storia.

8) Weah diventerà presidente della Liberia, gli sportivi politici della storia, Kaladze sindaco di Tbilisi. In genere sono conservatori.

9) Paolo Cannavaro darà l’addio al calcio italiano all’Olimpico con la Roma: “Magnanelli il più forte del Sassuolo, Goldaniga degno erede. Arrivai a gennaio 14 che avevamo appena 17 punti, eppure nel contratto c’era il premio Uefa. Con Fabio ci siamo separati presto, adesso lavoreremo insieme. Mi porterò le lacrime con i compagni”.

10) Montella al Siviglia. Quando con la Fiorentina perse 3-0, in semifinale di Europa League. Magari la scintilla è scattata lì. I grandi nella storia del Siviglia: Sampaoli, Emery, Michel, Bilardo, Camacho.

11) Basket, la battaglia fra Lega e Federazione, sugli stranieri.
La proposta della lega: “6 stranieri e 6 italiani, oppure 8+4 pagando una tassa. Le società franchigia in A2, come in Spagna”. Proposta interessante, di avere società satellite. Cagliari in A2 è già vicina a Sassari.

12) 4 anni fa, oggi, l’incidente a Schumacher, il silenzio attorno alle sue condizioni.

 

Related Posts

Leave a reply