Zizzagando. I 60 anni di Tutto il calcio minuto per minuto. Andrea Berta ds dell’anno. Basket, la morte di David Stern, era al vertice da 30 anni. Ciclismo, 60 anni dalla morte di Fausto Coppi

Con Alan Carlet

(v.zagn) 1) Venerdì i 60 anni di Tutto il calcio minuto per minuto. Le voci storiche e i miti ancora in vita: Claudio Ferretti, Enzo Foglianese, Ezio Luzzi che ha 87 anni.

2) Il mercato, tante scelte sono di ritorni, di giocatori già avuti da allenatore o da ds o nella stessa società. Idem gli allenatori o i ds. Ritorni dove si è già lavorato.

3) Ibrahimovic e i grandi personaggi protagonisti in Italia. Cristiano Ronaldo, Buffon e Ribery quando giocano, Bonucci, Dzeko, Teodosic e Messina nel basket, Paola Egonu e Zaytsev nel volley, Nibali nel ciclismo con la Segafredo.

4) Andrea Berta ds dell’anno. Dalla causa con Ghirardi, allora presidente del Parma, a quanto ha fatto per l’Atletico Madrid.

5) La classifica in relazione al monte ingaggi, il Parma dovrebbe essere quartultimo, con 31 milioni invece è 7°, bene anche il Verona, ultimo per monte ingaggi, con 25, ma 12° e con una partita in meno.

6) Basket, la morte di David Stern. Talmente bravo che il presidente del Chievo Luca Campedelli l’avrebbe voluto a capo della lega di serie A. Il primato di longevità al vertice del campionato più universale, 30 anni.

7) 60 anni dalla morte di Fausto Coppi. Avevo incontrato il figlio Faustino, al festival della Gazzetta.

8) Le qualificazioni olimpiche nel volley, con allenatori e giocatori del nostro campionato, da domenica, nei vari continenti. Si qualificherà una sola europea, oltre all’Italia, alla Russia per la Nations league e alla Polonia campione del mondo.

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.