Il Gazzettino, under 21. Ungheria-Italia 2-6. Come mai i magiari sono così scarsi, a livello giovanile? All’Europeo sono stati dignitosi. Le doppiette di Cutrone e Chiesa, l’atalantino Mancini. La papera di Scuffet

Fabio Depaoli centrocampista del Chievo (tggialloblu.it)

Strano che l’Ungheria under 21 sia così scadente, al punto da prendere 5 gol in un tempo dall’Italia. L’amichevole di Budapest, insomma, ha poco senso, in un biennio che non avrà gare ufficiali, aspettato l’Europeo con partite anche a Udine. Cutrone segna con regolarità impressionante, su conclusione di Chiesa e poi dal dischetto. Lo stesso attaccante della Fiorentina realizza una doppietta. C’è gloria anche per Fabio Depaoli, 20enne del Chievo, il meno conosciuto con Mancini.
L’unica rete magiara è su papera di Scuffet, il portiere friulano cerca il dribbling ma si perde il pallone e spiana la strada a Gabor. Poi va a bersaglio lo juventino Orsolini, miglior giovane della scorsa serie B. Infine il bis dei biancorossi, in pallonetto.
Ungheria-Italia under 21 2-6: pt 17’ e 25’ rig Cutrone, 29’ e 44’ Chiesa, 31’ Depaoli; st 27’ Gabor, 34’ Orsolini, 43’ Makrai.
Italia (4-3-3): Scuffet; Calabria, Mancini (25’ st Varnier), Romagna (15′ st Capradossi), Adjapong (25′ st Pezzella); Chiesa (1′ st Orsolini), Locatelli (1′ st Pessina), De Paoli (15′ st Parigini); Murgia, Cutrone (1′ st Verde), Vido (15′ st Favilli). All. Di Biagio.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply