Il Gazzettino. Il Verona promosso in A con due brividi finali, il Vicenza retrocede in Lega Pro e viene contestato, 8′ di sospensione. La retrocessione del Trapani, dopo un gran girone di ritorno

Tremolada realizza il gol del 1-0 per l’Entella (LaPresse)

Vanni Zagnoli
Il Verona sale in A, il Vicenza retrocede e in fondo non aveva speranze di recuperare 9 gol in 90’, come differenza reti, nei confronti del Trapani. Anzi, scendono direttamente in Lega Pro anche i siciliani. Il Cittadella ne prende 4 ma va ai playoff, da 6^, perdendo 2 posizioni, dunque è costretto al preliminare. A Cesena l’Hellas mantiene lo 0-0, avrebbe meritato di vincere per le intuizioni di Romulo ma nel finale rischia in un paio di occasioni: comunque torna in A dopo una stagione, è alla sua 9^ promozione.
Il Cittadella chiude la stagione regolare con una figuraccia. A Chiavari, l’Entella dilaga con 4 gol in 43’, eppure da 5 gare non segnava: a bersaglio Tremolada, Catellani, Diaw e ancora Tremolada, direttamente da angolo, dopo anche l’assist del 2-0; per i granata segna Chiaretti.
I playoff si disputano grazie al Perugia, capace di rimediare all’errore del portiere Brignoli sul vantaggio della Salernitana con Coda, e al Benevento, che passa a Pisa.
Al Menti, lo Spezia segna all’11’ in contropiede con Giannetti, a metà primo tempo 8’ di sospensione per lanci di fumogeni dei tifosi del Vicenza, poi la partita riprende. Retrocede anche il Trapani, sconfitto a Brescia, i playout non si disputano perchè i siciliani scivolano a 5 punti da Avellino e Ternana, vittoriose dopo essere finite sotto.
I preliminari dei playoff: lunedì 22, Cittadella-Carpi (la vincente affronterà il Frosinone, ritorno in Ciociaria), martedì 23 Benevento-Spezia (Perugia, ritorno in Umbria).

Related Posts

Leave a reply