C’è il rischio di uno scambio, in serie B, per il calcio veneto. Il Vicenza potrebbe retrocedere, mentre il Cittadella è al comando della Lega Pro e può resistere all’assalto dell’Alessandria e risalire immediatamente. I biancorossi sono la veterana della categoria, anche grazie a due ripescaggi, oggi sarebbero ai playout, nonostante raramente manchi il gioco, a Pasquale Marino. E’ comunque dimenticato il subentro a Giovanni Lopez, con la cavalcata dalla zona salvezza a una serie A che il Vicenza avrebbe meritato molto più di Frosinone e Bologna, per lo spettacolo offerto. Il Vicenza non vince da 2 mesi, riceve il Latina con un punto da recuperare: in panchina i pontini hanno il dg Pietro Leonardi, in attesa di squalifica per il fallimento del Parma; ha deciso lui la sostituzione di Iuliano con Somma, senza un’accelerazione apprezzabile.
Vanni Zagnoli
20^ GIORNATA. Alle 20,30 (Sky)
Bari-Brescia, Crotone-Trapani, Livorno-Ascoli, Novara-Cesena, Pescara-Modena, Pro Vercelli-Perugia, Spezia-Como, Ternana-Lanciano,
Vicenza-Latina. Domani (12,30) Salernitana-Cagliari.
Ieri: Avellino-Entella 2-0.
CLASSIFICA. Crotone 41, Cagliari 40; Novara (-2) 37; Bari 35, Brescia e Pescara 31, Cesena (-1) 30, Entella e Avellino 28; Perugia 27, Trapani e Spezia 25, Pro Vercelli 24, Livorno 23, Ternana 22, Latina 21, Modena 21; Vicenza e Salernitana 20; Ascoli 17, Lanciano (-1) 14, Como 10.