Vannizagnoli.it show. La morte di Stefano Malinverni, bronzo nella staffetta alle Olimpiadi del 1980. Luca Lotti: “Come ripartire dopo l’eliminazione agli europei”

(milano.fidal.it)

Atletica, giornata storica, cade il primato del mondo del salto in alto, l’ucraina Jaroslava Mahučich fa 2,10. Ha 23 anni, diventa un’icona del suo popolo, martoriato dalla guerra. Il record resisteva dal 1987, dal mondiale di Roma, era della bulgara Stefka Kostadinova, era uno dei più vecchi dell’atletica mondiale, Sara Simeoni aveva smesso da appena un anno. Sembrava imbattibile, era una barriera impensabile, il 2,10. Vale il 2,45 al maschile del cubano Xavier Sotomayor.

A Parigi anche il record dei 1500 femminili, Faith Kipyegon si migliora di 7 centesimi. La keniota di 30 anni era scesa sotto la barriera dei 3’50” a Firenze, l’anno scorso, in 3’49”11, stavolta stampa 3’49”04, quasi senza faticare, è passata a un giro e mezzo dalla fine, rispetto alle lepri e ha confermato di essere una fuoriclasse del mezzofondo.

Atletica. La morte a 65 anni di Stefano Malinverni, lombardo di Cinisello Balsamo, fu bronzo con la staffetta 4×400 alle olimpiadi di Mosca 1980, con Mauro Zuliani, Roberto Tozzi e Pietro Mennea. A livello individuale, argento agli Europei indoor di Vienna nel 1979 e terzo nell’81, a Grenoble. In quello stesso anno si aggiudicò la coppa Europa, con Di Guida, Ribaud e Zuliani, furono per 5 anni primatisti italiani.

Basket, il 18° anello di Boston, dominano Dallas, è 4-1. Dal 1987, dai tempi di Larry Bird, se lo sono aggiudicati solo nel 2008, eppure restano i più titolati, per gli 8 campionati di fila vinti negli anni ’60. Il comproprietario Pagliuca, anche dell’Atalanta.

Basket, la morte a 67 anni di Gaetano Gebbia, allenatore. Cresciuto nella Stella Azzurra Roma, è stato a lungo alla Viola Reggio Calabria, 5 anni anche da primo coach, e nelle nazionali giovanili.

Basket, la morte di Joe Bryant a 69 anni, per le conseguenze di un infarto. Talento offensivo unico, persino superiore al figlio Kobe. Due anni a Rieti, uno a Reggio Calabria, due a Pistoia e due a Reggio Emilia. La sua gioia unica, sempre. Negli anni si era allontanato dal figlio.

Sulla rapina in villa a casa di Roberto Baggio, la storia di questa signora di 33 anni, che si è rotta un ginocchio al lavoro, era interinale e ha lasciato per fare la scrittrice. “Sono diventata buddista, sono diventata amica anche di Andreina, la moglie di Roberto Baggio. Ci vediamo con lui ai clinic online. Mi ha dedicato mezz’ora, ho semplicemente suonato alla porta della sua villa. Lui ascolta tanti, basta non strumentalizzarlo”

La storia di Zaccagni, il padre ha un albergo a Bellaria Igea Marina e ha rilevato un bagno, un anno fa

L’ex ministro dello sport Luca Lotti: “Come ripartire dopo l’eliminazione agli Europei”.

Boxe, Clemente Russo: “Le nostre speranze di medaglia alle olimpiadi”.

Tennis, l’erba di Wimbledon spelacchiata, sul centrale, per la finale. E’ strano nell’era dello sport che ha campi sempre più perfetti, nel calcio ci sono agronomi al lavoro, in serie A e B, in quasi tutti i migliori campionati.

Leave a reply