Vannizagnoli.it show. Premiati in Regione i protagonisti dei giochi olimpici. Vittorio Brumotti a 44 anni all’università. Il racconto della notte dei ricercatori

(striscialanotizia.mediaset.it)

I premiati dall’Emilia Romagna, il mio videoracconto con Alessia Maurelli della ginnastica ritmica, https://youtu.be/wfw6WuZSWMM con Elisa Iorio https://youtu.be/44Hzk3JcnQQ Giulia Ghiretti

I 16 anni a Isabella Internò, l’ex fidanzata di Denis Bergamini che lo fece uccidere. Posso andare a casa della famiglia, la sorella Donata mi ha sempre detto di andare. Il travaglio della famiglia Bergamini, la vergogna degli Internò che hanno appoggiato la follia di Isabella: “Ero stata disonorata”. Cioè la mise incinta ma non volle tenere il figlio e così lei abortì e organizzò per farlo uccidere. Mentre era lei che era instabile, a 17 anni.

Basket, la Champions, Reggio batte Rytas di 10 punti, 200 tifosi allegri: uno bacia alla testa uno steward senza capelli, un altro si fa fotografare assieme alla polizia, fa schierare 4 agenti, mai visto. Tutti a salutare tutti: “Best police”. Anche me. Non sapevano che riprendessi.

Il racconto della Lituania, naturalmente, come basket. “Arena da 12mila posti, una seconda più piccola. 5 milioni di budget, hanno pure la squadra femminile e 3 giovanili. La nuova Champions modello per tanto sport di alto livello. Non servono i gironi a 4 squadre con partite di andata e ritorno, meglio 8 gare, di sola andata, e con classifica finale unica, più veritiera e completa. Neanche sono indispensabili 36 squadre in Champions, in basket, volley nè tantomeno nella pallanuoto, però diminuisce le partite inutili, certo qualcuna è scontata. I 7 gol segnati in varie gare di questi primi due turni sono significativi.

Volley, il 5° trofeo di fila per Perugia, serie unica della pallavolo italiana, da controllare. Inanella supercoppa e mondiale per club, coppa Italia e scudetto, di nuovo la supercoppa, dovrei controllare l’ultima sequenza del genere. Quest’anno giocherà la Champions, immaginiamo anche il mondiale per club, può aggiudicarsi tutto. Come Conegliano 3 anni fa, ma al femminile.

Volley, il presidente più vincente da un anno dello sport italiano, Gino Sirci, raccontato dai figli. “io sono spesso in Romania, nello stabilimento Sir safety”. Un altro è a Milano. Il pessimo avvio del Frosinone. Sorprendente, dal momento che Vivarini a Catanzaro veniva da un biennio eccellente, promozione in serie B e semifinale playoff.

Tennis, Sinner è innocente, ma non lo sono meno tanti condannati per doping involontario. Moraschini, altri tennisti. Onestamente non vedo scandalo perchè il caso non si è chiuso subito, serve par condicio, al di là del tifo nazionale, della grandezza di Sinner.

Canoa beach sprint coastal sarà a Los Angeles 2028, è un bello sport. Corsa per lanciarsi sulla barca, ritorno a riva e nuova corsa, uno dei favoriti cade, alla discesa dall’imbarcazione. Gare brevi, con possibili complicazioni, come appunto la caduta. Ci sono i mondiali in questi giorni, a Genova. E’ spettacolare.

Il bello del mondiale di ciclismo, l’evento sportivo più bello dell’anno. Non vinciamo da Ballan 2008, da allora una sola medaglia, l’argento di Matteo Trentin nel 2019. Si disputa a Zurigo per la quarta volta nella storia.

Firenze, l’assemblea di Lega Pro, la bella sede con le maglie dei centri anche piccoli, PIneto, Legnago, che meraviglia. La riforma Zola, i magnati di categoria: “Nel 70% perdono”, dice Marani. E’ una lega di persone perbene.

La differenza fra Vanoli e Nesta, uno dà spettacolo, come può, l’altro arriva in serie A solo perchè è stato una bandiera del Milan, dunque di Galliani. Al momento sarebbe al massimo un allenatore da playoff in serie B, non per una squadra potenzialmente da Europa, la scorsa.

Bologna-Atalanta, gli ultrà. Un rossoblù: “Si cerca lo scontro”, ha tatuato Pablo Escobar, il narcotrafficante. 23 anni, “non abbonato, quest’anno, e sono arrivato tardi. Istallatore di professione”.

Un atalantino mi sta raccontando essere bergamaschi, più volte un altro più grosso lo allontana dai tornelli – aspettavano di uscire. Finchè mi intima: “Spegni quel telefono”. Poi un barista mi prende in giro mentre racconto un giovane orobico. Niente viso e alla fine anche stop mentre facevo vedere cos’avevano nel bagagliaio, la sciarpa e non mi pare altro. E davanti a un’auto di polizia uno chiede e non mi danno il permesso di riprendere il bagagliaio, c’era la batteria della radio trasmittente, fra l’altro.

Galliani ripete gli errori di Berlusconi. Per un grande Ancelotti ci sono Seedorf, Filippo Inzaghi, Pirlo e adesso Nesta mediocri, almeno non da Conference. Un elenco di chi meritava di più di Nesta la panchina del Monza, scorrendo la classifica di serie B ultima: Pecchia e Stroppa, Vivarini e Mignani, Maran e Viali, Gorini e d’Angelo.

Per tacere di Paolo Sousa e di Di Francesco, Andreazzoli e Nicola, Ranieri e d’Aversa, Baroni che in effetti era la prima scelta. Fra Gilardino e Nesta ci sono pianeti di differenza, solo che uno è stato bandiera con Galliani e l’altro di meno. Mazzarri, Juric, Calzona, non scherzo. Sarri, Tudor. Il colpo del Cagliari a Parma, Nicholas Viola a 35 anni merita la prima convocazione in nazionale, alla carriera. A mie domande, Zortea la sogna e Koulibaly anche, deve scegliere tra Francia e Mali. E Davide Nicola merita una squadra da Conference, finalmente, esattamente il Monza, altro che Nesta, dai. Poi Filippo Inzaghi in B ha strabiliato a Venezia, a Benevento, alla Reggina, adesso a Pisa, comunque ha più qualità di Nesta.

Video, la storia di Vittorio Brumotti: “Savona e il ciclismo, papà carabiniere. Mi fermai in 3^ liceo e ora sono all’università. Striscia, la droga e le mamme. La bellezza”

I 250 anni della guardia di Finanza. “I sommozzatori, il mezzo e i salvataggi. Da Rimini alla Costa Concordia”

Il racconto della notte dei ricercatori, all’università di Modena e Reggio. un’invenzione e un insegnante. L’astrofilia: “Come guardare le stelle e i pianeti”

“Capitani”, il libro di Gianfelice Facchetti, a Poviglio con Gianmaria Manghi, reale vicepresidente della regione, e con il sindaco: “Vialli e papà, Riva”, il videoaffrescone.

https://studio.youtube.com/channel/UCcSpLbNJU-vevv5qn4ENj3A/videos

Leave a reply