Le due vittorie consecutive di Vicenza e Cittadella hanno rilanciato le venete di serie B. I granata di Foscarini sono a due punti dalla salvezza diretta, oggi giocano a Pescara, contro la squadra di Baroni, in lotta per i playoff grazie anche agli ex del Padova, Melchiorri e Pasquato. “Stanno andando molto forte conferma il tecnico del Citta -, hanno qualità in ogni zona del campo. A noi i nuovi hanno dato un grosso contributo sulle fasce, soprattutto è cambiata la mentalità”. Sgrigna non è più titolare fisso: “I malumori ci possono stare, bisogna però essere pronti anche a partita in corso, non sempre spiego le scelte”. Sono in ballottaggio Camigliano e De Leidi, a centrocampo Rigoni, Paolucci e Busellato si contendono due maglie, in avanti è in dubbio Stanco.
A Vicenza arriva il Perugia, a metà classifica dopo l’ottimo avvio. “Abbiamo l’umiltà giusta – spiega Marino -. E non ho mai dubitato che l’attaccante Cocco restasse”.
Modena-Catania è a rischio per neve.
Vanni Zagnoli
PROGRAMMA. Alle 15 (Sky e Mp) Avellino-Latina, Crotone-Bologna, Frosinone-Lanciano, Livorno-Bari,
Modena-Catania, Pescara-Cittadella
Varese-Pro Vercelli, Vicenza-Perugia
Entella-Spezia.
Domani (ore 18) Ternana-Brescia.
Ieri: Trapani-Carpi 0-0
Classifica. Carpi 50; Bologna 41; Livorno 37; Avellino 36; Frosinone e Spezia 35; Lanciano e Vicenza 34; Pescara e Pro Vercelli 32; Ternana e Trapani 31; Perugia, Modena e Bari 30; Brescia 29; Catania 27; Cittadella e Varese 26; Entella 25; Latina e Crotone 24.