Gazzettadiparma.it. Rugby, Mauro Bergamasco saluta Parma e le Zebre

205245837-64a58b89-8a77-47b7-8000-24d462882e5a
Mauro Bergamasco

http://www.gazzettadiparma.it/scheda/271577/Mauro-Bergamasco-saluta-Parma.html

Da Gazzettadiparma.it

Oggi Mauro Bergamasco saluta il suo pubblico giocando con la maglia delle Zebre l’ultima partita in casa contro gli irlandesi del Connacht. Calcio d’inizio alle 18.30 allo stadio Lanfranchi di Moletolo. Il XV irlandese è al momento al settimo posto del Pro 12, posizione più bassa raggiunta in un campionato che ha visto la formazione di Lam in corsa per una storica qualificazione ai play-off ma reduce da cinque sconfitte consecutive stagionali.

Le Zebre invece cercheranno di congedarsi dal pubblico di Parma centrando la quarta vittoria interna stagionale nel torneo celtico dopo i successi contro Ulster, Edimburgo e Newport. Potrebbe essere inoltre un’occasione unica per la squadra di Jimenez di superare in classifica il Treviso, che con 18 punti ne ha solo tre in più dei bianconeri e ieri è stato battuto 10-0 dagli irlandesi del Leinster. Le Zebre infatti hanno ancora un obiettivo: chiudere penultime. Per realizzarlo restano loro due gare. Sarà poi l’ultima uscita in bianconero per diversi giocatori che lasceranno la franchigia di base a Parma al termine della stagione, alcuni con trasferimenti già annunciati verso altre formazioni del Regno Unito quali Leonard, Venditti e Vunisa mentre Mauro Bergamasco – icona del rugby moderno italiano – si ritirerà dal rugby di club al termine della stagione tra sette giorni a Cardiff.

Per l’occasione non sarà della gara l’ala romana Giulio Toniolatti, squalificato dopo aver ricevuto quattro cartellini gialli nelle precedenti venti sfide celtiche. Rispetto all’ultima gara di due settimane fa sono tanti i rientri. La linea dei trequarti vedrà infatti un triangolo allargato inedito con i due azzurri Visentin e Venditti sulle ali e il neozelandese Berryman come estremo. La coppia di centri sarà formata da Garcia e Pratichetti mentre in mediana il neozelandese Leonard farà reparto con Orquera. Il pacchetto di mischia bianconero annovera una prima linea a tinte azzurre con i piloni Aguero e Chistolini e il tallonatore Manici. In seconda linea spazio a Geldenhuys e a Bernabò, uno dei veterani del torneo alla presenza celtica numero 80. In terza linea ai fianchi del numero 8 Van Schalkwyk ci saranno Cristiano e appunto Mauro Bergamasco, capitano del XV del Nord-Ovest.

Related Posts

Leave a reply