Esclusiva, basket femminile. In serie B, il Tricolore è in autogestione, l’allenatore Luigi Piatti è stato congedato venerdì, con una mail di un avvocato

Il presidente Ferruccio Landini
Il presidente Ferruccio Landini

di Vanni Zagnoli

Terremoto nel basket femminile reggiano. Il Tricolore, in serie B, maggiore espressione della pallacanestro muliebre della nostra provincia, è senza allenatore.

La società del presidente Ferruccio Landini (nella foto), giornalista e da una vita volto di Telereggio, ha fatto mandare una mail da un legale all’allenatore Luigi Piatti, per sospendere e cambiare unilateralmente il contratto in essere di due anni.

Naturalmente il varesino Piatti, ex giocatore,  non ha risposto e allora da venerdì sono sospese le attività.

E’  saltata l’amichevole di quello stesso giorno, in programma a Cavezzo, nel Modenese, mentre gli allenamenti di martedì e di oggi sono stati condotti senza allenatore. Le biancorosse sono dunque in autogestione, una situazione paradossale, che imbarazza i dirigenti.

Nota di colore, guardando i quadri societari, scopriamo due nostri vicini di casa, qui al Migliolungo, fra Coviolo e Canalina.

Nicola Magliulo è dirigente accompagnatore, mentre la moglie Antonella Narducci si occupa di amministrazione. Siamo divisi da due rampe di scale, non sapevamo che la coppia di origine napoletana, di Torre del Greco, fosse impegnata nel basket femminile. Dove invece Luca Brindani Nella foto in copertina) è da una vita, adesso da responsabile del settore giovanile. Dov’è tesserata Marika Magliulo, nell’under 16 del Csi.

 

 

 

 

Related Posts

Leave a reply