(Di)vagando. L’Arsenal esagera con Wenger. La Lucchese nella storia. Cosenza e i grandi ex. La clausola per Di Francesco e quella per Belotti

Vanni con Safir Taider (Bologna)

(v.zagn) 1) L’Arsenal esagera con Wenger, biennale, ma aveva fallito per la prima volta la Champions: 23 stagioni di fila, ne mancano 3 a Ferguson. E’ del 49, finirà a 70, ma è così bravo? Merita così tanta attenzione? Va bene la continuità tecnica, però…

2) Ragland, 33 punti per la prima finale scudetto di Avellino. Perchè Cantù e Milano l’hanno ceduto? E’ un fuoriclasse, tantopiù con il dramma recente vissuto.

3) La Lucchese, dal 69 a oggi sempre in Lega pro o B, mai in A. I grandi allenatori della storia. Lippi. Orrico il fedelissimo. Simoni, Galderisi
due anni con Giampiero Vitali, parmigiano. Le bandiere Eupremio Carruezzo. Marcello Montanari, reggiano, marito della segretaria storica della Reggiana, passò dalla Lucchese all’Inter, con Orrico, per fare il titolare. Fuori al primo turno di coppa Uefa, flop. Lo stadio porta Elisa. Il fallimento del 2005 con successiva proprietà straniera, la crisi societaria di quest’anno, legata a un personaggio vicino al ministro Luca Lotti, come accusava in mia intervista video Mario Macalli, ex presidente di Lega pro.

4) Cosenza, i grandi ex. Gigi Marulla il simbolo, morto l’anno scorso, direi, il bomber. E poi Fiore, ex Udinese e Cosenza, direi. Il racconto della Calabria e dei calabresi.

5) Zidane allenatore banale, non vale più di un Foscarini qualsiasi, ma certamente ha il nome, dalla sua. La serenità.

6) La clausola anche per gli allenatori, 3 milioni per liberare Di Francesco, pochini, considerato il valore. 100 milioni Belotti. Ma la differenza è reale?

7) Da domani gli Europei di canoa: Molmenti che ha smesso e fa il ct.

8) Il calcio a 5, da domani la finale Pescara-San Martino dei Lupari. I non capoluoghi di provincia finalisti.

9) Domani gli ottavi del mondiale under 20, Italia-Francia. Serviva Donnarumma e innestare tutti i migliori.

10) L’under 21 sempre con tutti i migliori, è importante vincere anche titoli minori, non solo il mondiale.

11) Il Benevento in finale playoff subito, dopo 5 playoff persi in Lega pro. Il patron Vigorito re dell’eolico.

12) Il paracadute per le retrocesse. Il Palermo ha vinto contro il suo interesse.

Related Posts

Leave a reply