(Di)vagando. Le coppe e lo sport italiano: molto bene il volley, male l’Eurolega di basket; brilla la pallanuoto, il calcio è indietro. La fine di Guardiola e dei guardiolisti. Italiani ai quarti: anche Raggi e De Sanctis con il Monaco; e il ds Berta a Madrid. Le intruse Monaco e Leicester. Gli estrosi Di Maria e Aguero non bastano a Psg e al City. Sagan personaggio quanto Tomba e Valentino Rossi. Perchè il Coni non ha puntato su Milano 2024?

 

Vanni con Riccardo Bigon, ds del Bologna. Uno onesto e preparato

(v.zagn) 1) L’en plein di coppa per il volley italiano, si avvia con 7 squadre alle 4 final four, fra maschi e femmine, delle due coppe principali. Come va l’Europa negli altri sport? Quest’anno e in assoluto.

2) La fine di Guardiola e dei guardiolisti, i baby allenatori senza esperienza che partono ingiustamente dall’alto. 180 milioni, ha speso, il City. De Bruyne e i belgi in generale non arrivano a vincere.

3) Le uscite di grandi talenti argentini, Di Maria (Psg) e il Kun Aguero (City).

4) Gli italiani ai quarti, anche Raggi e De Sanctis, adesso il portiere è riserva.

5) Le intruse fra le 8: Monaco e Leicester. Il calcio francese merita una rappresentante, agli inglesi ne basta una.
Oggi convocazioni under 21, debutta Chiesa, probabilmente anche Favilli.

6) Verso la Milano-Sanremo: il personaggio Sagan, cresciuto a Treviso, come bici, è uno sbruffone come Tomba e Valentino Rossi. Altri simili da individuare.

7) Perchè non Milano 2024? Perchè il Coni non ha provato a rimpiazzare Roma con Milano o altre città, eventualmente?

Related Posts

Leave a reply