(Di)vagando. Le due facce di Cremona, in B con il calcio e in A2 con il basket. Cairo più bravo da editore che da presidente. Venturato è da serie A, da Sassuolo, Sarri da Barcellona. Il fascino delle finali a Cardiff (Galles, da rugby) e di Stoccolma. Bagni che evitò di esultare, a Genova, nell’82, dopo un gol con l’Inter

Vanni con Pietro Strada, trequartista della seconda promozione della Reggiana in A e poi del Parma
(v.zagn) 1) Ancora di più si deve pretendere dal Manchester United, con quanto costa. Pogba mi pare in ribasso. L’Inghilterra arriva sempre in fondo all’Europa league, l’Italia è lontana.
2) Le belle finali: in Champions league Real-Juve a Cardiff, tempio del rugby, e Ajax-Manchester United, a Stoccolma. 4 fra i club più blasonati al mondo.
3) Torino-Juve. Ma il Toro perchè resta lontano dall’Europa? Cairo è più bravo come editore che come presidente. 
4) Sarri è da Barcellona. Venturato da serie A, del Cittadella.
5) Genoa-Inter, Bagni che evitò di esultare nell’82, il libro di Paolo Ziliani su un mistero, una partita venduta o altro?
6) I capolavori di Marotta e Paratici, ma Moggi spendeva di meno e delinqueva.
7) Le due facce di Cremona: domani la Cremo torna in B, mancava dal 2006, sarà la 3^ stagione in 20 anni. Mi sono mosso tardi per gli accrediti, rifiutato anche il mio, non solo di mia moglie, naturalmente. Tribuna stampa esaurita. Stessa cosa domenica per Spal-Pro Vercelli. Il basket è retrocesso con due giornate d’anticipo, era arrivato terzo la scorsa stagione, in regular season, e in semifinale di Coppa Italia. Quest’anno ha risparmiato. Il racconto delle proprietà, il conte Giovanni Arvedi per il calcio, che da anni investiva tantissimo, a vuoto, anche con Simoni presidente; la Vanoli, Aldo Vanoli, invece, hanno fatto i miracoli.

Related Posts

Leave a reply