(Di)vagando. L’esonero di Pioli: perchè non di Montella? L’accorto Vecchi, dal Carpi, unica serie B. Olanda, torna il ct il giramondo Advocaat, 24 cambi di panchina; l’Ajax torna in finale. Juve, la finale con il 3-4-1-2. Barcellona, che errore con Dani Alves. Cardiff tempio del rugby, mai ospitante. Volley, sarà il primo scudetto di Novara?

Vanni Zagnoli con Peppe Ursino

(v.zagn) 1) Pioli esonerato dall’Inter, 2 punti in 7 gare, ma meritava maggiore rispetto e pazienza. Anche dalla Lazio. De Boer era una scelta sbagliata, Pioli è dignitoso. Vecchi mai ha allenato neanche in serie A, per 3 partite va certamente bene. Però… un po’ di stile, via. I due cambi di allenatore all’Inter sono rari. Commentati da una bandiera, dal vice Murelli se accettasse. E adesso sotto con Conte o Simeone.

2) Vecchi: il ritratto, accorto, dal Carpi, in serie B, unica esperienza fra serie A e B. 10 tecnici in 7 stagioni, dopo Mourinho.

3) Olanda, Dick Advocaat, dall’87, giramondo, 24 cambi di panchina; Gullit il suo vice. Gullit, non granchè, da allenatore, col Chelsea, e a Los Angeles.

4) Come si gioca la finale? 3-4-2-1, Cuadrado in panchina. 
5) Dani Alves lasciato dal Barcellona, errore incredibile, ha soli 31 anni.
6) Manchester-Ajax, la probabile finale di Europa league. Le ultime finali degli olandesi. Male in nazionale ma ritornano in coppa.
 
7) Domani sera è possibile lo scudetto di volley femminile, per l’Agil Trecate. Ha Piccinini, Chirichella e Sansonna, come azzurre o ex di punta. La presidentessa è una suora, Giovanna Saporiti.
8) Cardiff: il Galles nel rugby, ma è il primo evento internazionale in Galles. La semifinale del Galles, agli Europei.

Related Posts

Leave a reply