EURO 2016, Mazzarino giudica i gironi: per l’Italia insidia Ibrahimovic. Derby inglese tra Inghilterra e Galles. Scontro fra titani, Lewandowski (Polonia) e Muller (Germania)

Il quadro dei gironi di Euro 2016
Il quadro dei gironi di Euro 2016

Da un’idea di Vanni Zagnoli

C’è solo da attendere giugno 2016. I gironi dell’Europeo francese del prossimo anno sono stati sorteggiati ieri, in quel di Parigi.

Il gruppo A sembrerebbe essere quello più abbordabile: la Francia affronterà Albania, Romania e Svizzera.

Nel girone B, derby inglese tra Inghilterra e Galles, le quali affronteranno Russia e Slovacchia.

Scontro tra titani, invece, nel gruppo C: sfida tra compagni di club, Lewandowski e Muller, Polonia e Germania, che andranno all’assalto di Ucraina e Irlanda del Nord.

I campioni in carica della Spagna dovranno vedersela con Repubblica Ceca, Turchia e Croazia, nel gruppo D.

Gruppo E insidioso per l’Italia, che dovrà sfidare la Svezia di Ibrahimovic, il Belgio, primo nel ranking Uefa, dei vari Hazard, Lukaku, Nainggolan e l’Irlanda.

Infine, Cristiano Ronaldo ed il suo Portogallo, affronteranno Islanda, Austria ed Ungheria.

Sulla carta, i gironi più “facili” sono quelli che vedono impegnati Francia e Portogallo, anche se quest’ultimo ha un po’ di difficoltà, nonostante abbia in squadra uno come Cristiano Ronaldo. Gli altri sono gironi di media difficoltà, ma di grande spettacolo, come dimostreranno il gruppo dell’Italia e quello di Germania e Polonia. Ribadiamo, sulla carta. Ora, la parola, va al campo. 10 giugno 2016, Francia – Romania, iniziano gli europei!

Alessandro Mazzarino

Related Posts

Leave a reply