Gazzettadiparma.it, la vigilia di Reggiana-FeralpiSalò. Colucci chiede un sacrificio a Mogos, sulla destra. A Reggio l’ad è Franzone, ex portiere del Fidenza, nell’89-’90, e poi per 3 stagioni al Suzzara. Per 3 anni è stato allenatore e manager del Miami

Il presidente Mike Piazza con l’ad Maurizio Franzone, ex Fidenza

http://www.gazzettadiparma.it/news/il-parma/397761/d-aversa-obiettivo-lavorare-con-serenita-in-settimana-reggiana-stasera-arriva-la-feralpisalo.html

Qui Reggio Emilia
Stasera per i granata c’è il FeralpiSalò, nel recupero della partita in programma una settimana fa ma posticipata perché in quei giorni il Sassuolo doveva affrontare il Genk, in Europa League.
La squadra bresciana ha 25 punti, è nona, a 5 lunghezze dal Parma e con 4 punti sul Santarcangelo, la prima che oggi non disputerebbe i playoff.
La Reggiana vuole arrivare al derby a +6, per questo l’allenatore Leonardo Colucci chiede un sacrificio a Vasile Mogos, il romeno rivelazione del campionato. Dovrebbe giocare a destra, aveva segnato nel 3-1 al Fano dell’8 ottobre e poi il mese scorso, con l’Albinoleffe (2-0) e nell’1-0 al Teramo, risultando dunque decisivo. Ha una caviglia in disordine ma farà un sacrificio, mentre Ghiringhelli rientrerà lunedì sera. A sinistra giocherà Giron, più convincente rispetto a Pedrelli. Al centro rientra Rozzio, ex capitano del Pisa, promosso in B, accanto a Trevisan, il più esperto. A centrocampo Bovo rientra da squalifica, giocherà tra Caivano e Angiulli, con Bonetto pronto a subentrare: viene da due stagioni con la primavera dell’Inter, ha personalità. Sulla trequarti, Nolè è favorito, su Cesarini, in avanti Guidone e Manconi, mentre il capitano Marchi riparte dalla panchina. Restano tre infortunati: Sbaffo (sicuramente fuori lunedì), Maltese e Panizzi.
C’è il pericolo nebbia, al Mapei-Città del Tricolore, l’ultima notte peraltro è stata incoraggiante, con una buona visibilità.
In Coppa Italia, in luglio, furono i gardesani a vincere per 3-2, ai tempi supplementari, ma allora la Reggiana era ancora in costruzione e in casa ha sempre vinto, a parte lo 0-0 con il Santarcangelo. Stasera poi sarà seguita da un pubblico record: considerato il miniabbonamento che comprende anche la gara con il Parma, potrebbero esserci 8mila spettatori.
In tribuna comparirà anche il presidente Mike Piazza, voglioso di vedere una Reggiana diversa rispetto al 2-0 subito a Forlì. Accanto a lui, come sempre, l’ad Maurizio Franzone, 46 anni, di Piacenza, ex portiere. Partì dal Fidenza, nell’89-’90, e poi giocà nel Suzzara, in C2, dove rimase per tre stagioni, con 26 partite complessive e un totale di 27 gol subiti. Poi Como (unica esperienza da titolare), Salernitana e Cagliari, Giulianova e Reggina. Lasciò il calcio nel 2003, per una stagione allenò i portieri del Cagliari e poi per 3 stagioni fu allenatore e dt del Cagliari Strike Force, la squadra di Miami fondata da Massimo Cellino, ora presidente del Leeds United, in Inghilterra. E’ in America che ha conosciuto Mike Piazza, sino a convincerlo ad acquistare la Reggiana. Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply