Il Gazzettino. A 40 anni, Totti gira anche la partita di Genova, merita il prolungamento del contratto. De Rossi graziato. La doppietta di Higuain all’Atalanta mantiene il Napoli a +2 sulla Roma

latalanta-cade-con-onore-a-napolidecide-una-doppietta-di-higuain-2-1_4bd87b8a-10b5-11e6-8989-5d3b5672aad5_700_455_big_story_linked_ima
Il primo gol di Higuain, in Napoli-Atalanta. Fanno 32 in 33 partite, Nordahl è a un passo

Lassù, alle spalle della Juve, la corsa procede stancamente. Vincono Roma e Napoli, i giallorossi perdevano 2-1, la svolta arriva con l’ingresso di Totti. Sotto la pioggia, gli azzurri battono l’Atalanta e mantengono i 2 punti di margine sul terzo posto.

Il vantaggio iniziale per la squadra di Spalletti è di Salah, splendidamente azionato dall’ex Perotti, l’1-1 del regista Tachtsidis, che Zeman preferiva a De Rossi, su azione Rincon-Laxalt. Strootman è titolare dopo un anno e mezzo, la Roma fa la partita eppure è salvata da Sczcesny sul sinistro di Suso. Lamanna si oppone a El Shaarawy, che poi si prende una gomitata da Izzo, da rigore. Entra Totti ma arriva il 2-1, Dzemaili per Rincon e Pavoletti tocca la 12^ rete stagionale. Totti si conquista una punizione (dubbia, in copertina) e la infila sul palo lontano, meritando il contratto, a 40 anni, perchè pareggia nel momento peggiore. Il sorpasso a 3’ dalla fine, di El Shaarawy, tra i migliori, servito da Dzeko. Infine la parata su Diego Capel, a evitare un equo 3-3, e l’espulsione risparmiata a De Rossi, su Rincon.

Il Napoli segna presto su gran lancio di Hamsik, a destra Higuain precede Callejon e insacca al volo di destro. Nella ripresa il salvataggio del debuttante Djimsiti, la parata di Sportiello su Hamsik, la traversa di Allan e l’errore di Mertens. La doppietta del Pipita è su scambio con Callejon. Chiudono il 2-1 di Monachello e la parata di Sportiello su Mertens.

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply