Il Gazzettino, Bologna-Roma 0-3. Petroniani dignitosi, con il palo di Federico Di Francesco. Giallorossi fisicatissimi ma veloci, con Salah su Masina

Il gol di Dzeko (Giorgio Benvenuti/ansa)

La Roma è prima nel girone di ritorno, ha la coppia gol più prolifica d’Italia (Dzeko e Salah assommano in stagione 49 gol) e anche il primato di punti nel ritorno, però… Però non vincerà probabilmente lo scudetto. Perchè quand’anche batta la Juve all’Olimpico avrebbe bisogno di recuperare altri tre punti ed è la cosa più difficile.
Da Bologna esce con 25’ di relativa sofferenza, con un vantaggio fortunoso di Fazio, ottimo argentino, grazie a due rimpalli dall’angolo di El Shaarawy, mentre Masina ha sulla coscienza il raddoppio, tagliato fuori dal filtrante di Dzeko per Salah. El Shaarawy incideva tanto di più nel Padova, Manolas è il meno sicuro della difesa, il resto è il solito gran centrocampo. Bologna da 5,5, via, nonostante la palla al piede Destro. Palo di Federico Di Francesco, subentrato a Verdi, infortunato, e neo azzurro da stage.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply