Il Gazzettino, Brescia-Cittadella 4-1. L’espulsione di Martin sull’1-0 fa saltare gli equilibri granata. Buon secondo tempo del Citta, traversa di Schenetti. Lo spettacolo di Benevento-Bari 3-4, con Ceravolo, Floro e Galano

La rete di Blanchard per il 2-1 (www.mattinopadova.it)

Dodici gol, nei due anticipi di B. Il Cittadella crolla a Brescia già nel primo tempo, per 4-1. Se la punizione di Caracciolo è imprendibile, al 12’ arriva anche l’espulsione di Martin, intervento a cercare la palla ma a gamba troppo alta, su Dall’Oglio. Ci sarebbe un rigore per il Citta, per la spinta di Blanchard su Strizzolo, Pezzuto non lo concede. In 10, i granata pareggiano con la 6^ rete di Strizzolo, servito in leggero fuorigioco da Pasa. Il 2-1 è fortunoso, di Blanchard, il tris al 38’ di Racine Coly. Il poker è da 25 metri, di Dall’Oglio, angolato ma con errore del portiere Alfonso. Il Citta piace nella ripresa, manca 4 occasioni e Schenetti coglie l’incrocio.
Benevento-Bari finisce 3-4, cade l’imbattibilità del Santa Colomba, dopo oltre due anni: vantaggio di Lopez, i pugliesi avanzano con Galano, Floro Flores e il rigore di Salzano, procurato da Floro. Cissè e Ceravolo firmano il 3-3, risolve ancora Galano.
Vanni Zagnoli
6^ di RITORNO. Alle 15 (Skysport, dal 251): Frosinone-Verona, Spal-Perugia, Trapani-Salernitana, Avellino-Vicenza, Cesena-Pro Vercelli, Ascoli-Pisa, Entella-Carpi, Novara-Spezia, Ternana-Latina.
CLASSIFICA. Frosinone 48, Benevento (-1) e Verona 46, Spal 45, Bari 40, Perugia e Cittadella 39, Spezia 38; Carpi 36, Entella 35, Ascoli e Novara 34, Salernitana e Avellino 32, Brescia 31, Cesena 29; Pisa e Vicenza 28, Latina 26; Pro Vercelli 25, Ternana 23, Trapani 22.

Related Posts

Leave a reply