Il Gazzettino, la serie B. Spezia-Salernitana 1-1, Ternana-Pisa rinviata per i problemi societari toscani, il presidente Petroni non trova acquirenti, solo un fondo di Dubai. Il Benevento debutta con Baroni in panchina, a Terni Carbone per Panucci

Con l’anticipo fra Spezia e Salernitana, chiuso sull’1-1 (gol di Rosina per i campani, pareggio di Nenè), ha preso il via la serie B. Stasera 7 partite delle prima giornata, manca Ternana-Pisa, rinviata per la situazione societaria dei toscani: il presidente Petroni non trova acquirenti, dopo la promozione, c’è solo l’interesse del fondo di Dubai rappresentato da Pablo Dana (nella foto).

La favorita è il Verona, nonostante l’inesperienza di Pecchia, a lungo vice di Benitez. Quotato anche il Frosinone, con Pasquale Marino, mentre l’altra retrocessa, il Carpi, parte da Vicenza. I biancorossi sono ambiziosi, con Lerda, confermato dopo la salvezza anticipata. “I 5mila abbonati sono un bel segnale – spiega l’allenatore -, questa è una piazza bella, dove si fa calcio vero. E anche gli stranieri lo capiscono”.

I veterani Manfredini e Pozzi hanno rescisso consensualmente.

Il Cittadella si riaffaccia dopo una sola stagione, con obiettivo salvezza: “Sono molto emozionato per il debutto a Bari – racconta mister Venturato -, sinora la B l’ho vista solo in tv…”.

I pugliesi sono guidati da Stellone, a Brescia c’è Brocchi, mentre alla Ternana Benny Carbone ha rilevato Panucci. L’esordiente Benevento si affida a Baroni.

Vanni Zagnoli

PROGRAMMA. Alle 20,30, su Sky, canale 206. Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Benevento-Spal,  Frosinone-Entella, Pro Vercelli-Ascoli, Verona-Latina, Vicenza-Carpi. Domani (17,30) Novara-Trapani. Lunedì (20,30) Cesena-Perugia. Ieri: Spezia-Salernitana 1-1.

Related Posts

Leave a reply